U.S. Polo Assn. lancia il nuovo progetto corner. Protagonisti gli spazi espositivi studiati ad hoc per il brand.

U.S. Polo Assn., il marchio americano ispirato al gioco del polo, inaugura e presenta i nuovi spazi espositivi dedicati al brand.

Il progetto corner rientra nell’ambito della strategia commerciale europea targata Incom e volta a creare una shopping experience dalla forte personalità.

U S Polo Assn CORNER SHOPCon 9 corner, realizzati in diversi paesi europei, la fase di start-up del progetto è stata inaugurata a marzo con il primo opening in Svizzera, nella città di Sierre, all’interno dello store Sport Passion.

Gli spazi espositivi sono di dimensioni diverse: il corner più grande, con i suoi 103 metri quadri di superficie, è quello realizzato nel centro commerciale Destreland della città di Baie – Mahault, a Guadalupe nelle Antille francesi.

Il più piccolo è, invece, quello della città di Lugano, all’interno del mall Manor, con 16 metri quadri di superficie.

I nuovi corner U.S. Polo Assn. riprendono i temi dominanti degli allestimenti dei monomarca europei del brand e li declinano in ambientazioni nuove, all’interno degli store e dei mall europei e dei principali shopping center italiani.

Le diverse strutture sono modulabili e pensate per essere adattate a metrature differenti. I mobili realizzati con i tubi in metallo e i dettagli in legno e canvas, sono solo alcuni degli elementi utilizzati per gli allestimenti dei corner. Lo stile è di impronta metropolitana e rimanda all’atmosfera tipica dei loft newyorkesi.

Siamo sicuri – ha dichiarato Lorenzo Nencini, Responsabile per l’Europa del progetto U.S. Polo Assn. abbigliamento – che la strada giusta da percorrere, in un momento storico come quello che stiamo attraversando, sia continuare ad innovare e ad investire nei progetti in cui crediamo. Il lancio dei nuovi corner U.S. Polo Assn. si colloca in questa direzione e ci permette, non solo di contestualizzare i capi all’interno degli spazi espositivi multimarca, ma anche di lanciare un invito alla condivisione del life style del brand e dei suoi valori di riferimento”.

U.S. POLO ASSN.   |   www.uspoloassn.com
è il marchio ufficiale della United States Polo Association, l’unica organizzazione no-profit per il gioco del polo che rappresenta ufficialmente tutti i club e i giocatori negli Stati Uniti e che opera sin dal 1890. U.S. Polo Assn. Properties Inc., la consociata interamente controllata dalla United States Polo Association, coordina e tutela il marchio dell’Associazione in tutto il mondo. U.S. Polo Assn. Properties Inc. gestisce licenziatari in America, Asia, Europa, Russia e Medio Oriente per offrire ai clienti l’abbigliamento, gli accessori, gli articoli da viaggio, gli orologi e le scarpe U.S. Polo Assn.. I profitti che derivano dalla vendita dei prodotti a marchio U.S. Polo Assn. vengono investiti a sostegno dell’Associazione e dei suoi progetti. I prodotti sono disponibili nei department store, nei negozi multi-brand e nei numerosi monomarca in più di 130 paesi. L’abbigliamento del marchio è gestito in licenza per l’Europa da Incom.

INCOM
fondata a Montecatini Terme (PT) nel 1951, gestisce in licenza il comparto apparel del brand U.S. Polo Assn. e produce e distribuisce in tutto il mondo importanti marchi d’abbigliamento. Inoltre INCOM è tra i principali fornitori di abbigliamento militare e paramilitare dello Stato italiano sia per ciò che concerne le uniformi, sia per l’abbigliamento tecnico realizzato con lo speciale brevetto di proprietà Float per i capi galleggianti. Dal gennaio 2008 produce e distribuisce in Europa l’abbigliamento uomo, donna, bambino e baby con il marchio U.S. Polo Assn., registrando risultati di vendita in costante incremento. Attualmente U.S. Polo Assn. è distribuito in oltre 1.200 selezionati negozi multimarca e nelle boutique monomarca di Saint-Tropez e Forte dei Marmi.