Ristorante La Vaca y La Huerta Madrid

Lo studio di architettura e design Zooco Estudio realizza il nuovo progetto per il ristorante La Vaca y La Huerta di Madrid.

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2021/02/zooco-estudio-designs-la-vaca-y-la-huerta-restaurant/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Lo studio di architettura e design Zooco Estudio realizza il nuovo progetto per il ristorante madrileno.

Il locale, il cui nome significa letteralmente “La Mucca e l’Orto”, è situato a Madrid, in Calle Recoletos, e celebra un connubio gastronomico a base di carne ed ortaggi.

Zooco Estudio realizza il nuovo progetto per il ristorante La Vaca y La Huerta di Madrid

Del locale originario rimangono elementi come le superfici in cartongesso e le pareti in mattoni che sono stati mantenuti integri, perché di rilevanza per i proprietari.

Il re-design è stato eseguito aggiungendo ulteriori materiali dalle linee pulite come fil-rouge degli ambienti interni: pannelli di rete in metallo sono stati addossati ai muri a vista, quasi ad imitazione delle strutture usate per fienili ed allevamenti; doghe in legno di quercia naturale scandiscono le pareti lisce che, unite a lastre in metallo laccato nero, per le pareti in mattoni, conferiscono un’atmosfera più intima.

Zooco Estudio realizza il nuovo progetto per il ristorante La Vaca y La Huerta di Madrid

La rete metallica è stata raddoppiata, in alcuni punti, a creare sia la struttura espositiva a giorno per la postazione bar che la zona adibita al magazzino.

Pietra, legno e metallo rimangono le materie essenziali, tutte strettamente legate tra di loro, per i rivestimenti delle pareti, dei pavimenti, degli intonaci: materiali poveri, eppure nobilitati tra loro in un gioco di sovrapposizioni e trasparenze; impregnati di stile bucolico, ma che donano calore e luminosità all’ambiente.

Zooco Estudio realizza il nuovo progetto per il ristorante La Vaca y La Huerta di Madrid

Design firm Zooco Estudio
Design Team Miguel Crespo Picot, Javier Guzmán Benito, Sixto Martín Martínez Colabs:, María Larriba Hombrados, Jorge Alonso Albendea
Photos courtesy Imagen Subliminal – Miguel de Guzmán, Rocío Romero Rivas

by AN shopfitting magazine no.160 ©