HERMÈS RIAPRE IL FLAGSHIP STORE DI MILANO IN VIA MONTENAPOLEONE

Hermès riapre il flagship store di Milano in via Montenapoleone

Un palazzo neoclassico in via Montenapoleone, cuore pulsante del quadrilatero della moda.

Il progetto del nuovo flagship store  Hermès di Milano è stato commissionato agli architetti parigini dello studio RDAI, sotto la direzione artistica di Denis Montel, responsabile di tutti i negozi Hermès nel mondo.

Il luogo che dal 2013 ospita il flagship store Hermès inaugura spazi totalmente rinnovati e più ampi, con l’aggiunta di un secondo e terzo piano, che uniscono creatività parigina e spirito milanese.

Il nuovo negozio è un tributo all’unicità di Milano, dai pavimenti in seminato alla veneziana che accolgono i visitatori, all’intramontabile ex-libris Hermès in vetro-ceramica e alle alte vetrate dai colorati inserti geometrici. La scalinata, che ricorda quella del flagship store parigino di Faubourg Saint-Honoré, riprende la linea dell’arco tipica dell’architettura meneghina.

Hermès riapre il flagship store di Milano in via Montenapoleone

La boutique, dove vengono presentati tutti i 16 métier della maison parigina, ospita ora anche l’atelier Hermès Horizons dedicato alle creazioni su misura e un’area dedicata alle collezioni per la casa.
Una piccola corte sotto la luce di una caleidoscopica vetrata è dedicata a Beauté e fragranze, mentre al terzo piano un salotto intimo riceve i clienti in un’atmosfera accogliente, che si unisce all’eccellenza dello stile milanese.

Photo courtesy Hermès