Il centro commerciale WESTFIELD cambia le regole dell’esperienza instore!

Il centro commerciale WESTFIELD cambia le regole dell’esperienza instore!

📅18 Aprile 2012, 12:30

Il centro commerciale Westfield di Londra ha organizzato in questi giorni un evento all-digital, caratterizzato da un’esperienza di moda del tutto nuova: si potrà partecipare infatti ad un’interessante avventura interattiva.

Nell’evento non si assiste alla classica sfilata di moda con la passerella e i modelli che indossano gli abiti, ma ad uno spettacolo in 3D che coinvolge l’utente, facendolo “uscire” dallo schermo, per entrare nell’atmosfera tangibile dello show. Il regista spiega che il filmato è stato girato con degli accorgimenti cinematografici volti a migliorare il risultato finale, in modo tale che ogni ospite, munito degli appositi occhiali 3D, possa godersi una coinvolgente sfilata di moda di sei minuti.

Dopo aver assistito allo spettacolo, ogni cliente può creare un proprio stile scegliendo tra abiti e accessori presenti nel catalogo online: su uno schermo touchscreen, sarà possibile trascinare e abbinare i prodotti per ideare un look originale e personale. Una volta curato il loro aspetto, i clienti potranno pubblicare sulla pagina Facebook di Westfield le loro scelte ed avere una lista su misura degli articoli da acquistare, con i relativi prezzi.

Gli acquirenti potranno anche condividere facilmente il proprio stile attraverso le proprie pagine social. Infine, il cliente potrà acquisire un QR Code attraverso il proprio smartphone, per usufruire di sconti sugli acquisti nei vari negozi convenzionati. Myf Ryan, il marketing manager di Westfield, ha affermato che l’introduzione di questi nuovi modi di interagire con la moda in un ambiente di vendita al dettaglio, attraverso le più moderne tecnologie, rende possibile al consumatore di unire l’esperienza instore con quella online, per creare un modo nuovo di fare acquisti, che permette di passare da una soluzione all’altra in maniera veloce e semplice.


Share this article: