Lo Studio JENNER di Londra firma il nuovo retail concept di PENHALIGON.

Lo Studio JENNER di Londra firma il nuovo retail concept di PENHALIGON.

📅23 Maggio 2012, 15:02

Penhaligon, storica casa di profumi britannica, presenta un retail concept esclusivo e rivoluzionario.

Questo retail concept, realizzato dallo studio londinese Jenner, crea una visione assolutamente esclusiva che punta sulla purezza dell’English Style, con un tocco giocoso e contemporaneo.

La nuova boutique, ispirandosi alla classica epoca Vittoriana, mostra un ambiente senza uguali, dove linee morbide e geometriche, tappezzerie e carte da parati coprono di regalità ogni angolo della profumeria.

Innovazione ed originalità sono le peculiarità del progetto: l’arredo teatrale, lampade viola in ceramica di grandi dimensioni, un mondo espositivo per ogni fragranza, tavoli in noce laccati con gambe lavorate a torciglione, sgabelli in fibra di carbonio a forma di fiocco, rendono unicità e fascino all’intero ambiente.

La zona centrale prevede un complesso banco sul cui piano sono esposti i prodotti che vengono illuminati dall’imponente lampadario nel tipico colore viola del brand.

Jenner Studio  retail concept Penhaligon

Le pareti sono composte ritmicamente da pannelli in noce con teche laccate bianche, da mobili di fattura artigianale e da  splendide pareti imbottite in pelle, dalla vivace tonalità fucsia, e ottone nella quale sono inseriti degli scrigni con le essenze Penhaligon.

L’uso di finiture artigianali a contrasto, dai legni massicci laccati, dai vetri retroilluminati alle foglie d’oro usate per i rosoni da soffitto, alle maniglie in ottone, alle pavimentazioni in creta, in una insuperabile mescolanza di tecnologia e tradizione, fanno di Penhaligon un’opera all’insegna del lusso.

Lo Studio Jenner di Londra è specializzato in interior, product e conceptual design; creatore di originali concepts per i principali brand di moda, bellezza e lifestyle di lusso, è un’affermata realtà a livello internazionale. Jenner Studio è alla costante esplorazione del mondo, alla ricerca di speciali tecniche artigianali e di produzione con l’obiettivo di creare opere ineguagliabili, all’avanguardia nel design e nello sviluppo del brand. Il lusso e il tratto distintivo sono evidenti negli esempi di maestrìa artigianale presenti in tutti i progetti della società.

© Pubblicato da AN shopfitting magazine


Share this article: