Lo Studio JENNER di Londra firma il nuovo retail concept di PENHALIGON.

Lo Studio JENNER di Londra firma il nuovo retail concept di PENHALIGON.

📅23 Maggio 2012, 15:02

Penhaligon, storica casa di profumi britannica, presenta un retail concept esclusivo e rivoluzionario.

Questo retail concept, realizzato dallo studio londinese Jenner, crea una visione assolutamente esclusiva che punta sulla purezza dell’English Style, con un tocco giocoso e contemporaneo.

La nuova boutique, ispirandosi alla classica epoca Vittoriana, mostra un ambiente senza uguali, dove linee morbide e geometriche, tappezzerie e carte da parati coprono di regalità ogni angolo della profumeria. Innovazione ed originalità sono le peculiarità del progetto: l’arredo teatrale, lampade viola in ceramica di grandi dimensioni, penhaligon singaporeun mondo espositivo per ogni fragranza, tavoli in noce laccati con gambe lavorate a torciglione, sgabelli in fibra di carbonio a forma di fiocco, rendono unicità e fascino all’intero ambiente.

La zona centrale prevede un complesso banco sul cui piano sono esposti i prodotti che vengono illuminati dall’imponente lampadario nel tipico colore viola del brand.

Le pareti sono composte ritmicamente da pannelli in noce con teche laccate bianche, da mobili di fattura artigianale e da  splendide pareti imbottite in pelle, dalla vivace tonalità fucsia, e ottone nella quale sono inseriti degli scrigni con le essenze Penhaligon.

L’uso di finiture artigianali a contrasto, dai legni massicci laccati, dai vetri retroilluminati alle foglie d’oro usate per i rosoni da soffitto, alle maniglie in ottone, alle pavimentazioni in creta, in una insuperabile mescolanza di tecnologia e tradizione, fanno di Penhaligon un’opera all’insegna del lusso.

 

◊ Lo Studio Jenner di Londra è specializzato in interior, product e conceptual design; creatore di originali concepts per i principali brand di moda, bellezza e lifestyle di lusso, è un’affermata realtà a livello internazionale. Jenner Studio è alla costante esplorazione del mondo, alla ricerca di speciali tecniche artigianali e di produzione con l’obiettivo di creare opere ineguagliabili, all’avanguardia nel design e nello sviluppo del brand. Il lusso e il tratto distintivo sono evidenti negli esempi di maestrìa artigianale presenti in tutti i progetti della società.
© Pubblicato da AN shopfitting magazine


Share this article: