ALESSI sbarca a Stoccolma.

Alessi ha aperto un nuovo negozio all’interno di MOOD Stockholm, il grande centro commerciale recentemente inaugurato nel cuore di Stoccolma, nell’area dedicata allo shopping più esclusivo della città.

L’Alessi Store Stockholm propone gli oggetti per la cucina, la tavola e da regalo suddivisi nei tre marchi dell’azienda di Crusinallo (AdiAlessi, Alessi, and Officina Alessi) con particolare attenzione rivolta a quegli oggetti iconografici che hanno segnato la storia del design e che sono così rappresentativi del marchio Alessi nel mondo.

Negozio Alessi StoccolmaIl nuovo negozio firma anche il debutto in Scandinavia del concept espositivo disegnato da Stefano Giovannoni nel luglio 2009 per il Design Supermarket all’interno de La Rinascente di Milano.

Le pareti, che definiscono la pianta regolare e profonda dello spazio, sono completamente rivestite con pannellature alte, in lamiera metallica di grande formato sulle quali vengono traforate le icone giganti dei prodotti cult dell’azienda.

Il paesaggio continuo disegnato dai trafori delle icone crea una texture di fondo funzionale al fissaggio e all’articolazione dei piani in cristallo sui quali vengono esposti i prodotti che possono essere facilmente posizionati  ed altezze diverse. Basse piattaforme orizzontali a isola sulle quali si possono fissare una serie di alzate in cristallo di diversa forma ed altezza completano lo spazio centralmente. L’elegante color sabbia satinato unifica pannelli perimetrali ed arredi diventando il background vibrante dal quale emergono i raffinati oggetti in acciaio e i colorati personaggi in plastica.