A Londra il nuovo concept store TIMBERLAND.

A Londra il nuovo concept store TIMBERLAND.

📅25 giugno 2012, 13:11

Gli architetti di Dalziel & Pow, in collaborazione con il Global Creative Services di Timberland, hanno progettato un nuovo concept atto a ridefinire l’immagine del marchio.

Timberland Londra Dalziel and Pow
Lo spazio Timberland di Stratford, occupa 197 mq, con una vetrina di ingresso a doppia altezza su due piani, notevolmente valorizzata adottando il logo ad albero come vera forma d’arte monolitica: immensi tronchi stilizzati, alti sette metri, interagiscono con la clientela. L’interno dello store, dotato di struttura autoportante in legno, fa da cornice ai prodotti Timberland, offrendo al contempo una serie di aperture che consentono la vista verso l’esterno.
Timberland Londra Dalziel and Pow
I grandi poster che rivestono il perimetro sono retro-illuminati e danno la sensazione di osservare il paesaggio dall’interno della struttura. Gli esterni, in stile New England, vengono rievocati all’interno attraverso un percorso sensoriale di scoperta, con schermi che proiettano scene di avventure, panorami, materiali. Il collegamento verso l’esterno è ulteriormente valorizzato dal sistema di illuminazione con faretti che si intervallano sul soffitto in legno, richiamando la luce del giorno.

Anche la tecnologia digitale riguarda il nuovo concept: gli enormi monitor all’ingresso dello store mostrano gli ultimi prodotti della collezione e forniscono immagini di stile di vita all’aria aperta. All’interno, terminali touchscreen, dislocati in vari punti, offrono al cliente l’opportunità di interagire con il marchio, grazie ad una comunicazione su più livelli per una conoscenza più approfondita. La tecnologia interattiva è stata sviluppata in collaborazione tra lo studio di Experience Design “Apologue” ed Global Creative Services di Timberland.
Timberland Londra Dalziel and Pow
L’ambiente, nel suo insieme, attira e coinvolge il cliente ispirandolo, non solo attraverso le bellissime vedute dell’esterno, ma anche grazie ad una linea di abbigliamento outdoor che stimola a vivere all’aria aperta. Dagli elementi architettonici ai materiali, dal visual merchandising al personale di vendita alla musica di sottofondo, ogni dettaglio è in linea con l’obiettivo Timberland di fornire al cliente tutto ciò di cui necessita per godere appieno della sua esperienza outdoor. Attraverso ogni punto di contatto, questo nuovo design crea un legame unico, in grado di far vivere il marchio attraverso un approccio accattivante ed emozionale, quasi come una “scatola dentro alla scatola”.
Project            TIMBERLAND
Location
        Stratford City, London
Design
           Dalziel&Pow
Area               
197 sqm

© Pubblicato da AN shopfitting magazine


 

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