BROWNS Calzature, Montreal. Un progetto di Julie Thibodeau

Browns Montreal Julie Thibodeau AN shopfitting magazine

Progettato da Julie Thibodeau, il negozio di calzature Browns in Saint Catherine Street a Montreal, è contraddistinto da splendide creazioni in vetro firmate dall’azienda canadese ThinkGlass.

ThinkGlass ha realizzato anche la lettera/insegna “B” di Browns in vetro colato dello spessore di circa 7,5 cm, collocata nel negozio in posizione centrale.

Browns Montreal Julie Thibodeau AN shopfitting magazine

Utilizzando vetro riciclato al 100%, ThinkGlass ha saputo coniugare la tecnologia di ultima generazione con le migliori pratiche sostenibili per realizzare i ripiani in vetro su misura dei banchi vendita del negozio. Resistenti come qualsiasi pietra naturale o superfici per i banchi vendita realizzati artigianalmente, questi ripiani non necessitano di alcuna manutenzione: la loro particolare lavorazione consente di nascondere graffi ed impronte digitali, inoltre sono resistenti alla formazione di macchie e muffa.

Browns Montreal Julie Thibodeau AN shopfitting magazine

Numerosi ripiani espositivi dagli spigoli arrotondati sono stati realizzati appositamente per Browns in modo da creare una soluzione di continuità con il ricco concept che caratterizza il negozio. La gigantesca “B” di Browns in vetro traslucido, che accoglie i clienti all’ingresso, unitamente agli eleganti e solidi ripiani del banco vendita, rappresentano il fiore all’occhiello dei negozi Browns.

Il brillante ripiano in vetro del punto informazioni crea un’atmosfera accogliente ed aggiunge valore all’intero design del negozio. I magnifici espositori rotondi in vetro ripropongono la medesima finitura ed uniti al color cristallo con bordo lucido esaltano maggiormente gli accessori evidenziandone l’elevato profilo dei prodotti esposti.

Browns Montreal Julie Thibodeau AN shopfitting magazine

L’impiego di queste splendide superfici in vetro, impreziosiscono la boutique e la rendono decisamente lussuosa accrescendone la classe e l’eleganza. Questi manufatti, in puro vetro trasparente, rappresentano una sorta di opera a sé, esclusiva ed originalissima e il notevole spessore che li caratterizza è un richiamo alla raffinatezza che arricchisce la bellezza del punto vendita in quanto riflette tutta la luce nel suo “fluire” silenzioso.


Project by Julie Thibodeau
Photos by Stéphane Groleau
© Pubblicato da AN shopfitting magazine