ELEMEX: molteplici soluzioni per trovare il pavimento ideale per il tuo ambiente.

Elemex è la divisione legno by Skema, una realtà  che condivide con l’azienda i valori che da sempre la accompagnano e ne testimoniano la filosofia: la ricerca di soluzioni volte al benessere dell’uomo, l’attenzione all’ambiente, la forza di un made in Italy d’eccezione in cui al design, allo stile e alla qualità si affianca una continua ricerca di innovazioni tecnologiche testate dai laboratori Skema.

Una competenza di settore maturata in tanti anni di esperienza, un team qualificato di esperti costantemente al lavoro per garantire la qualità dei prodotti ed offrire un efficiente servizio di consulenza per realizzare al meglio ogni opera.

Elemex rappresenta la memoria di un sapere antico, di una tradizione nella lavorazione del legno, tesoro degli artigiani, depositari assoluti della conoscenza, che si rinnova oggi con i prodotti Essentia, materia pura che contiene al suo interno tutte le caratteristiche naturali e la traccia indelebile del legno vero accompagnata dall’opera dell’uomo capace di mettere in primo piano la sua viva bellezza, lavorazioni senza artefatti, prodotti in legno veramente autentici e genuini.

Elemex by Skema
Realizzazione: legno Aida collezione Elemex Opera

Opera: il tavolato in legno di grande formato 

Opera è un pavimento in legno a 3 strati di grande formato, bellezza e qualità.

La doga misura 1900x190x15 mm con maschiatura sui quattro lati e microbisello. Possiede uno strato superiore costituito da 4 mm. in legno nobile rovere, l’anima centrale da 9 mm. in listellare di pino e lo strato bilanciante da 2 mm di compensato di pioppo.

I legni spaziano dalle tonalità del rovere chiaro ed elegante, alle tinte più scure e decise del rovere moka e nero che donano un tocco di modernità alla tradizione; la finitura in olio U.V. ne garantisce protezione ed aspetto ad un costo di mercato adatto ai piccoli budget. Una soluzione che consente di realizzare delle pavimentazioni eleganti e di grande effetto visivo, ideali per il settore dell’hotellerie e in ambito contract.

Progetto Live Elemex: il pavimento su misura

Immagina il pavimento che hai sempre desiderato, immagina una lavorazione esclusiva realizzata su misura per te, immagina la colorazione personalizzata al tuo ambiente, immagina un pavimento che esprima la tua personalità… Questo è Progetto Live: grandi pavimenti in legno, unici ed esclusivi, su misura dei tuoi desideri. Un’opportunità che apre nuovi orizzonti alla creatività, pensata per venire incontro alle esigenze di architetti, interior designer e arredatori.

Le tavole di legno possono avere lavorazioni, come piallature, seghettature effetto tessuto, spazzolature, ecc. e trattamenti per esigenze particolari, il colore si può inventare e creare ad immagine e somiglianza dell’ambiente da progettare. Nuove esclusive tonalità e superfici riscoperte grazie alla lavorazione manuale e la sicurezza di un parquet ad alta tecnologia.

Progetto Live si declina nelle varianti Essentia Live dove predomina il carattere della lavorazione esclusiva artigianale e Opera Live dove la creatività è affidata alla combinazione struttura/colore per acquistare un carattere innovativo.

© Pubblicato da AN shopfitting magazine