Boutique GODIVA New York

Interni raffinati ispirati all’Art Nouveau Belga per la boutique Godiva sulla 5th Avenue di New York.

Lo studio d-ash design in collaborazione con Lina Lombardi, vice presidente e  Global Store Design e Visual Merchandising di Godiva, hanno dato vita ad un accattivante ed innovativo concept store dove il visitatore può immergersi in una lussuosa shopping experience.

Godiva New York

Situato sulla 5th Avenue di New York, il flagshipstore, con  una superficie interna di circa 95 mq, presenta un’ampia vetrina fronte strada, recante l’imponente logo del brand, e dalla quale si scorgono gli interni dalle linee morbide, voluttuose, seducenti.

Godiva New York

Gli arredamenti lineari sono caratterizzati da lavorazioni in legno di fine falegnameria su pareti alterne color crema brillante o marrone scuro, nelle quali sono state inserite vetrinette per la presentazione delle confezioni; tavoli e banconi espositivi color cioccolato dai ripiani in marmo chiaro accolgono i vari assortimenti di dolciumi e, un’ampia parete rivestita a piastrelle scure reca l’elegante emblema dorato di Lady Godiva, quale omaggio alla tradizione dei maestri cioccolatieri.

La scelta dei materiali è stata operata dagli architetti al fine di creare uno spazio eccellente per il mitico chocolatier belga, nel quale il cliente non sia circondato solo dal “cioccolato”, ma un ambiente in cui ognuno possa far emergere gli stimoli che il prodotto Godiva offre: provocazione, piacere, eccitazione.

Lo Studio di Architettura d-ash di New York è specializzato nell’interior design relativamente a spazi destinati ad uso commerciale.

© Pubblicato da AN shopfitting magazine
Foto Daniel Aubry