Nuovo concept per il negozio PIAGET di Zurigo.

Situato al 38 della Bahnhofstrasse in uno spazio di 160 mq, il negozio della maison di alta gioielleria e orologeria ha segnato il debutto del nuovo concept messo a punto dall’architetto Christine Querlioz dello Studio Sasha di Parigi.

Piaget concept store ZurigoIn un edificio del 19esimo secolo, l’antica facciata in legno nero e i soffitti alti conferiscono allo showroom un fascino unico. All’interno, un generoso spazio con un’architettura in grado di esprimere la miscela di competenze d’alta orologeria e di Haute Joaillerie, due campi di competenza per cui Piaget ha creato aree di presentazione separate, ma complementari.

Piaget concept store ZurigoAmbiente discreto con linee pure per i segnatempo maschili, un display di marmo bianco in un ambiente bianco e nero per quelli femminili; il nuovo concept intensifica la sensazione di preziosità a partire dalla facciata mosaicata (Sicis) con nero, oro e blu, mobili rivestiti con tessuti color rovere; sul pavimento, un percorso fatto di pietre nere è incorniciato da un parquet naturale e una luce morbida. Tutte le 79 boutique Piaget nel mondo e quelle di nuova apertura adotteranno il nuovo concept, un mix di elegante understatement e opulenza preziosa, in linea con l’identità del marchio del gruppo Richemont.

© Pubblicato da AN shopfitting magazine