MAUBOUSSIN New York.

MAUBOUSSIN New York.

📅06 Settembre 2012, 16:03

Il progetto di rinnovo dei tre piani situati in Madison Avenue è stato sviluppato dall’interior designer Régis Péan, ed anticipa un vasto programma di ristrutturazione a livello globale destinato a tutti i punti vendita del marchio.  quasi per incoraggiare i clienti ad avvicinarsi ed “interagire” con i gioielli.

Mauboussin New York

Il design del negozio, che rappresenta il lusso accessibile della filosofia di Mauboussin, propone un’inconsueta esperienza di vendita al dettaglio: le trattative si svolgono in confortevoli ambienti dall’atmosfera da salotto. Vivaci poltroncine dallo schienale alto sono distribuite in un contesto che richiama l’ambiente urbano, con pavimenti in quercia color cioccolato e pareti di mattoni a vista e dipinti ispirati alla pop-art.
Mauboussin New York

Il sistema di illuminazione è fornito da un eclettico mix di eleganti e delicati lampadari in fibra ottica, che evidenziano le collezioni di gioielli dei banchi espositivi centrali, dorate lampade a sospensione che delimitano le varie aree di contrattazione ed elementi a soffitto di faretti da incasso a LED.

Mauboussin New Yorkhttps://www.arredanegozi.it/rivista-an-shopfitting-magazine/La gioielleria è custodita in preziosi cofanetti su tavolini espositori con piede centrale e disposti lungo le pareti perimetrali.

Altre teche in cristallo rimangono sospese a delimitare una porzione interna della boutique. Coniugando questi inusuali componenti il designer ha progettato un’ambientazione dinamica, ricca di vita e di energia ed, al tempo stesso, sobria ed informale, in grado di stabilire una dicotomia tra seriosità e preziosità con un approccio più leggero e meno convenzionale.

© Pubblicato da AN shopfitting magazine


 

Share this article: