Foot Locker lancia il nuovo concept store per l’Europa.

FOOT LOCKER concept store Europa

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2012/11/foot-locker-concept-store-europe/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Foot Locker, specialista della distribuzione di marchi streetwear, ha inaugurato la sua prima Locker Room nel centro commerciale Brent Cross, a Nord di Londra.

FOOT LOCKER concept store Europa

Lo Studio di architettura Dalziel&Pow di Londra, è stato incaricato dal brand per la realizzazione del design e dell’instore communication dei primi tre negozi-pilota.

Per la realizzazione i progettisti hanno ritenuto di puntare su alcune strategie in grado di essere guide conduttrici dell’intero concept:
– creare un ambiente che individui lo spirito dinamico per mezzo di avanzate tecnologie: Be Obsessed
– inserire i nuovi prodotti in un target di prim’ordine: Be First
– fare del punto vendita il riferimento per le offerte speciali: Be Fast
– realizzare un visual merchandising dedicato ai prodotti più esclusivi: Be Original

FOOT LOCKER concept store Europa

Lo spazio interno, giocato nei toni del nero e del bianco, è caratterizzato da pareti in cemento e dalla pavimentazione lucida. Una larga passerella in ceramica bianca definisce il percorso espositivo, a partire dall’ingresso, in un’atmosfera volutamente diafana.

Piacevoli rifiniture in bambù caratterizzano l’intero arredamento e l’area Community Sports adiacente al banco cassa, nella quale vengono pubblicizzati eventi e competizioni sportive. Terminali touchscreen sono dislocati in vari punti, ed offrono al cliente l’opportunità di interagire con il marchio, grazie ad una comunicazione su più livelli.

Il collegamento verso l’esterno è ulteriormente valorizzato dal sistema di illuminazione con faretti che si intervallano sul soffitto a pannelli in bambù o cartongesso. Un concept chiaro e luminoso che certamente incoraggia l’ingresso di una clientela appassionata alle più disparate pratiche sportive.

FOOT LOCKER concept store Europa

Project The Locker Room
Location London
Design Dalziel & Pow
Footwear merchandising
Visplay
Area
Approximately 300 sqm
by AN shopfitting magazine ©