FOOT LOCKER lancia il nuovo concept store per l’Europa.

FOOT LOCKER lancia il nuovo concept store per l’Europa.

📅11 Novembre 2012, 12:09
ENGLISH TEXT

Il gruppo americano, specialista della distribuzione di marchi streetwear, ha inaugurato la sua prima Locker Room nel centro commerciale Brent Cross, a Nord di Londra.

FOOT LOCKER concept store Europa

Lo Studio di architettura Dalziel&Pow di Londra, è stato incaricato dal brand per la realizzazione del design e dell’instore communication dei primi tre negozi-pilota.

FOOT LOCKER concept store Europa

Per la realizzazione i progettisti hanno ritenuto di puntare su alcune strategie in grado di essere guide conduttrici dell’intero concept:
– creare un ambiente che individui lo spirito dinamico per mezzo di avanzate tecnologie: Be Obsessed
– inserire i nuovi prodotti in un target di prim’ordine: Be First
– fare del punto vendita il riferimento per le offerte speciali: Be Fast
– realizzare un visual merchandising dedicato ai prodotti più esclusivi: Be Original

Lo spazio interno, giocato nei toni del nero e del bianco, è caratterizzato da pareti in cemento e dalla pavimentazione lucida. Una larga passerella in ceramica bianca definisce il percorso espositivo, a partire dall’ingresso, in un’atmosfera volutamente diafana.

Piacevoli rifiniture in bambù caratterizzano l’intero arredamento e l’area Community Sports adiacente al banco cassa, nella quale vengono pubblicizzati eventi e competizioni sportive. Terminali touchscreen sono dislocati in vari punti, ed offrono al cliente l’opportunità di interagire con il marchio, grazie ad una comunicazione su più livelli.

FOOT LOCKER concept store Europa

Il collegamento verso l’esterno è ulteriormente valorizzato dal sistema di illuminazione con faretti che si intervallano sul soffitto a pannelli in bambù o cartongesso. Un concept chiaro e luminoso che certamente incoraggia l’ingresso di una clientela appassionata alle più disparate pratiche sportive.

Project The Locker Room
Location London
Design Dalziel & Pow
Footwear merchandising
Visplay
Area
Approximately 300 sqm
by AN shopfitting magazine ©


Share this article: