Dopo Milano, anche le boutique di Harbour City a Hong Kong e del Venetian Resort a Macao hanno svelato il nuovo concept disegnato dall’architetto Roberto Baciocchi.
Il nuovo concept store di La Perla prende ispirazione da una libera citazione all’opera di Carlo Scarpa nel Museo di Castelvecchio di Verona, si ritrova, infatti, nei colori soffici e polverosi delle pareti rivestite in tela dipinta e nelle teche espositive all’interno del negozio.
La gamma di sfumature cromatiche iper-femminili che vanno dall’azzurro tenue, al rosa alba, al giallo giunchiglia gioca con l’essenzialità del pavimento a grandi lastre esagonali di marmo portoghese. Rigore e morbidezza anche nell’incontro tra il pavimento, i tappeti e le poltrone a pozzetto in seta negli stessi colori pastello delle pareti.
L’arco è uno degli elementi architettonici distintivi dell’arte italiana e diventa un backdrop rivestito in onice rosa all’interno di ogni vetrina. Le creazioni La Perla vengono esposte in teche trasparenti con appenderie in metallo dorato oppure presentate alle clienti su vassoi rivestiti di velluto.
I camerini dalle pareti color ametista sono delimitati da pannelli di tulle retroilluminati per creare un’atmosfera luminosa morbida e avvolgente. E qui ancora un elemento a sorpresa: la grata di metallo che ricorda gli antichi confessionali e il campanello “Service” per chiamare l’addetta alla vendita. Infine in ogni boutique troverete un ‘espace privé’ dedicato ai Vip Client.