La soluzione di design dettata nel flagship store Araldi 1930, (marchio di alta pelletteria realizzata artigianalmente), situato a Singapore Orchard Central, è quella di fornire un’inusuale esperienza di vendita che permette al consumatore, con infinite trasformazioni, una “scelta a rotazione” tra le varie collezioni di pelletteria per uomo, prevalentemente impostata sulle cinture.
Lo Studio di progettazione Grey Canopy ha creato per il marchio Araldi 1930, una boutique la cui architettura d’interni presenta sistemi unici.
Lo spazio di 420 mq, scarsamente illuminato, è dominato dalle tonalità di grigio. Colonne verniciate in grigio, che si dipartono dal pavimento sino al soffitto, e ricordano le antiche colonne romane, sono collocate al centro del negozio e contengono verticalmente sia le cinture che le fibbie, che verranno poi scelte dagli acquirenti e deposte in un vassoio sottostante. Ogni colonna ospita 80 cinture e 40 fibbie fissate tramite un perno. Le pareti perimetrali presentano, invece, un sistema espositivo in tubi con pioli in legno regolabili per visualizzare gli altri articoli di pelletteria in vendita.
Project Araldi 1930, Asia’s Flagship Boutique
Location Orchard Central, Singapore
Area 420 sqm
Design Grey Canopy Private Limited
Design Team Sam Ang, Design Director Sal Chua, Tan Ching Yii
Photos courtesy Andrew Phua
Grey Canopy Private Limited
Grey Canopy è uno studio di design e architettura d’interni con sede a Singapore. Il team, fortemente proiettato verso nuove frontiere progettuali, pur rimanendo fedele alle basi del design, si concentra su forme semplici ma originali, che sconfinano nel tempo, creando pezzi unici che si trasformano secondo le esigenze e le indicazioni della clientela.
© Pubblicato da AN shopfittingmagazine