BUBIES Lingerie Yin Yang, Hong Kong

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2014/07/bubies-lingerie-hong-kong-pplusp/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

L’esclusivo negozio di lingerie Bubies di Hong Kong è uno spazio accogliente e moderno, stimolante sotto tutti i punti di vista.

PplusP Ltd firma l’esclusivo negozio di lingerie Bubies di Hong Kong

L’intervento di restyling è stato messo a punto dallo Studio di interior designer PplusP Ltd, per dar vita ad un luogo che oltrepassa i confini del tradizionale punto vendita, in quanto crea un’esperienza sensoriale senza precedenti.

PplusP Ltd firma l’esclusivo negozio di lingerie Bubies di Hong Kong

L’installazione estetica è impattante, determinata da soggetti astratti raffiguranti il corpo femminile: la grande trave centrale è celata da un monolite dalla conformazione del fisico di donna sul quale sono agganciati dei supporti per cornici porta foto e screen digitali. Il passaggio interno è suddiviso in quattro zone, definite da una pavimentazione a piccole piastrelle bianche e nere, a  simboleggiare il concetto di Yin (nero) e Yang (bianco), dell’antica filosofia asiatica.

Le esigenze funzionali del negozio hanno determinato anche l’inserimento tra i prodotti, di oggetti di design di quattro artisti di ogni epoca. Le nicchie espositive sono mobili, facilmente trasferibili, ed in grado di fornire un’eccellente presentazione delle collezioni.

Gli apparecchi di illuminazione a sospensione valorizzano la combinazione cromatica, basata sul bianco e nero: riflettori a led sostituiscono le classiche lampade alogene, eliminando così inutili sprechi di energia, in quanto l’azienda mette al primo posto la gestione ecologica dello sviluppo dei prodotti fino allo smaltimento ed alla sostenibilità.

Le grandi vetrine disposte sul perimetro del negozio, il largo impiego di specchi e di materiali, dai colori chiari, contribuiscono a rendere un ambiente dall’atmosfera elegante e sofisticato, molto diverso da quelli tradizionali, in grado di stimolare i sensi a tutti i livelli.

PplusP Designers Ltd (P+P) è un innovativo studio di design specializzato in interior design. Fondato nel 2009, l’ufficio ha sede a Hong Kong e uno studio a Sydney in Australia. Il team, capitanato da Wesley Liu, comprende architetti, interior designer e grafici che condividono una comune passione per il design. P+P, oltrepassando l’ambito di uno studio di design, fornisce servizi multidisciplinari in diversi settori, come installazioni artistiche, corporate design, hotel, ospitalità, ristoranti e punti vendita. Lo Studio è l’insieme di competenze di diverse divisioni del design, e  aperto così, a varie idee ed opportunità concettuali.

©by AN shopfitting magazine