Il contest “Speeky” è patrocinato da Linea Light Group in collaborazione con SPD la Scuola Politecnica di Design di Milano.
Premiato a Milano presso la SPD, da Linea Light Group, il progetto vincitore del workshop “Speeky” – iniziato a novembre dello scorso anno e concluso a marzo 2014, con l’obiettivo di proporre un nuovo concept di lampada a led per un mercato nazionale ed internazionale – è risultato Point Lamp, ideato da Juliana Cortes, Julio Giannoni e Tayfun Gur.
La scelta non è stata facile, dati i numerosi feedback ricevuti in questi mesi dalle sei filiali Linea Light nel mondo: Russia, Inghilterra, Germania, Polonia, Francia e la casa madre italiana. Molti i dati raccolti tramite i social network, il sito dedicato al contest Speeky e grazie anche alle continue visite giornaliere presso il Light Village, l’innovativo showroom dell’headquarter di Resana.
Un apporto fondamentale è stato anche quello dell’ufficio progettazione, che ha contribuito nell’analisi di fattibilità del prodotto selezionato.
I progetti sono stati tutti meritevoli ed innovativi, ma Point Lamp è risultato il migliore secondo i seguenti criteri:
1) Concept – il concept presentato è stato particolarmente apprezzato dai progettisti per la flessibilità del prodotto e la possibilità di combinazioni decise dal cliente.
2) Design – le forme sono dei segmenti di luce che si notano a parete o a soffitto delineando delle composizioni a piacere, senza invadere l’ambiente.
3) Luce – diretta o indiretta, la scelta sta al cliente finale. Con un unico articolo, si può decidere di avere la luce a parete o verso la stanza. Ideale anche per corridoi, locali, living.