TYCO IMPLEMENTA UNA NUOVA SOLUZIONE AVANZATA DI RFID INVENTORY INTELLIGENCE PER INDITEX GROUP.

Tyco Retail Solutions, leader globale nella fornitura di soluzioni di sicurezza e retail performance, ha annunciato che Inditex Group, uno dei più noti fashion retailer del mondo, ha scelto Tyco per la fornitura di una soluzione di Inventory Intelligence basata su RFID in tutti i punti vendita.

La soluzione è attualmente presente in 700 negozi Zara in 22 paesi ed è particolarmente apprezzata per il valore aggiunto che assicura a Inditex. Trattandosi di un retailer focalizzato sul cliente, il poter contare su una visibilità accurata e puntuale su tutti gli stili, i  colori e le taglie degli articoli è di fondamentale importanza. Questo livello di visibilità consente a Inditex di creare piani di merchandise precisi e assortimenti di prodotto personalizzati, nonché di offrire una customer experience di elevata qualità in tutta la catena Zara.

La visibilità sull’inventario in tempo reale supporta gli obiettivi strategici multicanale di Inditex, assicurando che i prodotti appropriati siano nel posto giusto al momento più opportuno. Grazie a questa soluzione basata su RFID, Inditex sta raggiungendo elevati livelli di efficienza operativa tramite un miglioramento nei processi di inventario e controlli più approfonditi per la riduzione delle perdite. Il retailer sta ammortizzando il proprio investimento e ottimizzando vendite e margini.

Secondo Pablo Isla, presidente di Inditex, “l’implementazione di questa tecnologia di prossima generazione è uno dei cambiamenti più signficativi apportati all’operatività degli store del gruppo”.

TYCO RFID Inventory Intelligence
Zara Champs-Élysées, Paris

Inditex sta utilizzando le etichette rigide e i distaccatori a tecnologia duale RFID/acusto-magnetica (RFID/AM) di Tyco a marchio Sensormatic® presso le casse. Tyco gestisce inoltre il programma di ricircolo delle etichette di Inditex con un approccio conveniente ed ecologico che consente di riutilizzare le tag RFID/AM. Grazie a questa soluzione, Inditex sta sfruttando tutti i vantaggi della inventory visibility basata su RFID, controllando nel contempo gli ammanchi con una robusta tecnologia AM antitaccheggio. Le soluzioni best-in-class di inventory intelligence e loss prevention di Tyco – e il suo modello di servizio globale – sono state fondamentali per il miglioramento della visibilità e dell’accuratezza dell’inventario di Inditex. Il team di servizi professionali di Tyco è stato un partner prezioso e ha contribuito al successo dell’implementazione di queste soluzioni negli store Inditex di tutto il mondo.

Inditex è da anni un cliente Tyco di valore e siamo entusiasti dei risultati significativi in termini di operatività offerti dall’implementazione delle nostre soluzioni RFID. Essendo un fashion retailer leader a livello mondiale, Inditex lancia continuamente nuovi assortimenti per attrarre sempre più clienti. Ora, grazie alla visibilità in tempo reale sull’inventario, può stare al passo con i nuovi trend fashion e soddisfare tutte le esigenze degli acquirenti”, afferma Nancy Chisholm, presidente di Tyco Retail Solutions.