Odeeh Concept Store, Berlino.

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2015/02/odeeh-berlin/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH VERSION[/button]

Il primo concept store del marchio di abbigliamento austro-tedesco, ODEEH si trova nel Bikini Shopping Centre ad ovest di Berlino.

La boutique ODEEH realizzata dallo studio di design messicano Zeller&Moye

La boutique realizzata dallo Studio di design messicano Zeller&Moye presenta al suo interno una serie di espositori composti da blocchi di cemento grezzo a forma di “fisarmonica”.

In questo caratteristico scenario, gli elementi espositori a zig-zag, sono facilmente rimovibili ed organizzati in grado di seguire mutevoli configurazioni e schemi, consentendo una notevole flessibilità nella creazione di schemi inaspettati ed allestimenti di corner dedicati.
Le varie aree adibite a salotto, oltre a pareti mobili dalla caratteristica forma a fisarmonica, contribuiscono alla realizzazione di uno spazio nel quale l’abbigliamento viene proposto su appenderie dalle con basi angolari separate da pareti piegate o specchiate.

La boutique ODEEH realizzata dallo studio di design messicano Zeller&Moye

Il sistema modulare di pannelli di cemento grezzo è completato da una serie di complementi metallici sottili, come appendiabiti, ganci e vassoi, appositamente progettati per il negozio. Gli interni a specchio in contrapposizione ai paraventi creano interni caleidoscopici, che presentano i singoli prodotti in tutti i loro dettagli, permettendo ai clienti di controllare tutte le rifiniture. Il motivo a zig-zag si ripete nel sistema di illuminazione con luci trasversali che mettono in risalto l’eccellenza dei capi di sartoria.

La boutique ODEEH realizzata dallo studio di design messicano Zeller&Moye

Project ODEEH concept store
Location  Berlin, Germany
Area 250 sqm
Architects Zeller&Moye
Partners: Christoph Zeller, Ingrid Moye
Project team: Omar Muñoz
Photos courtesy Harry Weber
by AN shopfitting magazine ©

ZELLER&MOYE è uno Studio di design con sede a Città del Messico e Berlino, fondato da Christoph Zeller e Ingrid Moye.

Lo studio si occupa di architettura, arte, design e tecnologia innovativa attraverso progettazioni sperimentali, multidisciplinari e di collaborazioni. Christoph, assistente di SANAA e Herzog&deMeuron, ha assimilato concetti e strategie per la progettazione e la realizzazione a qualsiasi livello. Attualmente Zeller&Moye è impegnato in progetti culturali in Messico, Germania, Regno Unito e Kurdistan. Inoltre, Christoph e Ingrid insegnano presso la Architectural Association Visiting Schools a Berlino e in Messico.