[button link=”https://www.arredanegozi.it/2015/03/denim-rd-gunesli/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]
Lo studio Zemberek Design ha recentemente riprogettato la sede del brand Denim R & D a Istanbul con l’obiettivo di offrire uno spazio di lavoro flessibile ai dipendenti del brand di abbigliamento.
Il design si è basato sulle relazioni fisiche tra gli utenti (personaledi R&D), prodotti, accessori e materiali. Il progetto si sviluppa intorno ad una piattaforma comune posizionata al centro dell’intera area che funge sia da seduta che da piano di lavoro.
Le aree sono variamente distribuite ed articolate a differenti altezze, in modo da presentare gli articoli su forme curvilinee, quasi come in una piccola tavolozza, arricchendoli inoltre in una combinazione di luce artificiale e naturale.
“Abbiamo creato punti indipendenti sia per quanto riguarda le sedute che per i piani di lavoro, cosicché chiunque possa facilmente accedere alle grucce e ricercare tra i vari prodotti denim, modelli ed accessori. In questo modo si aumenta e diversifica la possibilità di interazione degli utenti nell’intero spazio” – spiegano gli architetti. “A questo proposito, le altezze tra 0 e 80 cm sono state separate e trasformate in pedane utili per qualsiasi attività“-aggiungono. “La forma curvilinea contribuisce a dare un movimento fluido e flessibile, in modo che sia più facile concentrarsi sui prodotti per la scelta.”
project Denim R & D
architectural design Zemberek Design Office
www.zemberek.org
design team Başak Emrence, Safak Emrence, Ece Ilgın Avcı
client bulur textile
location Güneşli, Istanbul, Turkey
area 250 sqm
photos courtesy Safak Emrence
by AN shopfitting magazine ©