Sandra Weil concept store, Città del Messico.

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2015/07/sandra-weil-mexico-city/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH VERSION[/button]

Lo Studio di architettura Zeller&Moye ha progettato, con una delicata composizione di legno e rame, il primo negozio per il marchio Sandra Weil.

sandra weil store

All’interno del negozio una struttura di doghe di legno disposte verticalmente riveste l’intero spazio esistente, come un vestito veste un corpo.

Le pareti semi-permeabili in legno tropicale locale nascondono le imperfezioni esistenti, consentendo allo stesso tempo la vista attraverso e oltre il negozio, ampliando la percezione dello spazio.

Sandra-Weil-Zeller-Moye_by-Moritz-Bernoully-AN-shopfitting-magazine-retail-design

Quando si sposta attraverso il negozio il cliente può gradatamente scoprire le diverse aree, con le collezioni esposte tra le lastre di legno e nelle nicchie. La griglia spaziale lignea forma uno spazio introverso continuo che oscilla tra aperto e chiuso quando lo si attraversa.

Con il cambiamento costante della luce del sole, che entra attraverso le pareti permeabili, l’aspetto degli interni si trasforma anche nel corso della giornata.

Sandra-Weil-Zeller-Moye_by-Moritz-Bernoully-AN-shopfitting-magazine-retail-design

Allo stesso modo il reticolo di legno filtra la vista dal marciapiede creando un’esperienza intima all’interno, dove il cliente può concentrarsi sugli abiti e provarli senza sentirsi osservato dall’esterno.
Tutti gli elementi supplementari sono realizzati in rame lucido e sono stati appositamente progettati per questo spazio. Gli abiti sono esposti su grucce personalizzate di rame, appese ad aste incassate tra le doghe, per massimizzare l’area calpestabile del negozio.

Un tavolino in rame specchiato riflette l’intero spazio, mentre gruppi di lampade in tubi di rame pendono da vari punti del soffitto, illuminando uniformemente lo spazio. Visto da fuori, l’interno si illumina dolcemente e la luce passa attraverso il reticolo di legno raggiungendo il marciapiede. Le viste del negozio si dispiegano gradualmente camminando lungo le vetrine, creando mutevoli effetti e prospettive.

Sandra-Weil-Zeller-Moye_by-Moritz-Bernoully-AN-shopfitting-magazine-retail-design

Project  Sandra Weil Store
Location  México D.F
Area  60 sqm
Architects  Zeller & Moye
Photos courtesy Moritz Bernoully

Zeller&Moye

Zeller&Moye è uno Studio di design con sedi a Città del Messico e Berlino, fondata da Christoph Zeller e Ingrid Moye. Lo studio si occupa di architettura, arte, design e tecnologia innovativa attraverso progettazioni sperimentali, multidisciplinari e di collaborazioni. Christoph, assistente di SANAA e Herzog&deMeuron, ha assimilato concetti e strategie per la progettazione e la realizzazione a qualsiasi livello. Attualmente Zeller&Moye è impegnato in progetti culturali in Messico, Germania, Regno Unito e Kurdistan. Inoltre, Christoph e Ingrid insegnano presso la Architectural Association Visiting Schools a Berlino e in Messico.

by AN shopfitting magazine ©