ALTINYILDIZ Classic Store, Istanbul.

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2016/01/altinyildiz-istanbul/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH VERSION[/button]

Altınyıldız Classics Store è stato progettato dallo Studio CBTE Architecture e presenta una nuova struttura, assolutamente dinamica per il settore del retail.

Altınyıldız Istanbul retail design CBTE Architecture

Lo Studio di architettura in collaborazione con gli architetti Çağdaş Belen e Tanem Eren Belen è impegnato in diverse città della Turchia, ed ultimamente ha riprogettato il concept per la catena di negozi di Altınyıldız, uno dei più antichi marchi di abbigliamento uomo dal 1952.

Altınyıldız Istanbul retail design CBTE Architecture

Con questo innovativo design, CBTE Architettura ha voluto valorizzare al massimo il marchio cercando di ampliare l’area a disposizione: la clientela può valutare liberamente tutte le varie offerte in un grande spazio in cui vengono poste in risalto soprattutto alle collezioni per giovani disposte al centro del flagshipstore.
Qui ampi e luminosi soffitti aperti si contrappongono a pavimentazioni in mattoni di colore scuro, dove sono state collocate grezze panche; ai lati del negozio sono posizionati gli espositori/appenderie con le collezioni di abiti delle linee Business, Cerimonia e Su Misura, oltre a rivestimenti murali dai molteplici design che si intersecano tra di loro in alternanza di colori e grafiche.

Altınyıldız Istanbul retail design CBTE Architecture

Il progetto degli architetti si è indirizzato non solo sull’ottimizzazione degli spazi destinati all’esposizione del prodotto, ma concentrandosi anche alle aree circostanti con l’inserimento di colonne e pannelli; anche le sedute dalla insolita struttura danno luminosità e sono state progettate per rispondere alle esigenze della clientela.

L’ambiente nel suo complesso, dai connotati innovativi, è un forte richiamo per la clientela particolarmente interessata al brand.

Architects CBTE Architecture   www.cbtemimarlik.com
Design Team Tanem Eren Belen, Çağdaş Belen, Serap Coşkun
Project Team Tanem Eren Belen, Çağdaş Belen, Serap Coşkun, Ufuk Erçin
Client BR Stores
Location Istanbul,Turkey
Area 1,800 sqm
Photos courtesy Gürkan Akay
by AN shopfitting magazine no. 129 ©