Il valore dell’insegna nella BRAND IDENTITY.

Il valore dell’insegna nella BRAND IDENTITY.

📅09 Febbraio 2016, 11:30
ENGLISH VERSION

Dal 2014, EQUì, la prima catena italiana di parafarmacie, ha intrapreso un progetto commerciale di nuove aperture e di rebranding dei negozi storici, affidando ad Hintegra, contractor retail specializzato nella progettazione e realizzazione di punti vendita, lo sviluppo di un concept store in grado di rafforzare la brand identity.

IL VALORE DELL'INSEGNA NELLA BRAND IDENTITY

NovaPubblicità Sign Production entra in tale contesto come partner ideale per la realizzazione degli elementi che maggiormente esaltano il brand e contraddistinguono il negozio; a partire dalle insegne che, dall’esterno e nel punto d’ingresso, richiamano il cliente segnalando la presenza della Parafarmacia e facilitando il riconoscimento del brand.

Per i punti vendita è stata realizzata un’insegna a lettere luminose flat installata sulle quinte delle vetrine e un’insegna combinata, composta da un cassonetto luminoso traforato abbinato a lettere luminose ultrasottili montate sul frontale dello stesso, posizionata in entrata.
brand-identity-equi-an-shopfitting-magazine
All’interno, lungo tutte le pareti, corrono le grafiche su pannelli a stampa digitale che indicano le diverse aree merceologiche, accompagnano e guidano l’utente in una shopping experience gradevolmente semplificata; le stampe sono intervallate da insegne luminose flat che raffigurano il marchio.

Nella scelta dello stile, dei materiali e della tipologia di prodotto più adatti, Nova Pubblicità ha risposto alla richiesta di spessori minimi ed elevata luminosità, in accordo sia con il concept store sia con il logo, che brand-identity-equi-an-shopfitting-magazine-1-2richiede leggerezza e incisività.

Per l’illuminazione di tutte le insegne sono stati adottati LED a luce fredda che, come si conviene agli ambienti commerciali di prodotti medico-sanitari, trasmettono la percezione di un ambiente luminoso e asettico.

NovaPubblicità Sign Production è partner di general contractor e retail designer nell’eseguire progetti per concept store, punti vendita e corner. Progetta, produce e personalizza un’ampia tipologia di insegne per interni ed esterni, led pannel, light box, grafiche. Si inserisce come fornitore di prodotti per la comunicazione visiva luminosa all’interno di team costituiti per lo sviluppo e la realizzazione di format e visual merchandising per il branding di negozio.

Committente CE’QUì S.p.a.
Progetto Hintegra – Store Service Srl www.hintegra.net
Realizzazione insegne NovaPubblicità-Sign Production Srl  www.novapubblicita.com 

by AN shopfitting magazine no.128 ©


Share this article: