WHSmith testa un negozio dedicato alle cuffie digitali.

WHSmith sta sperimentando un nuovo store di cuffie digitali presso il Liverpool John Lennon Airport in quanto ha deciso di investire in “nuove opportunità.”

Il retailer sta cercando di capitalizzare sul mercato in forte crescita degli auricolari e delle cuffie e ha aperto uno “store implant” all’interno del suo London Victoria shop dedicato ad un numero più piccolo di linee.

Il presidente Stephen Clarke ha rivelato che le performance del test sono molto positive e ha aggiunto che sta valutando anche altre strategie per incrementare il fatturato 2016.

A Victoria station, abbiamo aperto un nuovo store implant che vende cuffie abbastanza costose. È un esperimento per noi e abbiamo anche aperto un negozio standalone dedicato alle cuffie digitali nell’aeroporto di Liverpool,” ha dichiarato. “Vogliamo investire nei nostri negozi, nei nostri format e in nuovi spazi per aumentare le vendite.”

WHSmith testa un negozio dedicato alle cuffie digitali

Travel retail

Il retailer ha anche inaugurato una serie di negozi presso il Sydney International Airport e continua il test su circa 30 dual-branded WHSmith e Cardmarket store, il primo dei quali aperto un anno fa.

Clarke ha aggiunto che questi negozi hanno realizzato una “performance molto buona a Natale”, ma aspetterà a vedere come si comporteranno a San Valentino e alla Festa della Mamma per poi decidere se effettuare un ampio roll-out ad aprile.