Cefla presenta il proximity marketing a Cibus 2016

Cefla presenta il proximity marketing a Cibus 2016

📅06 Maggio 2016, 15:05

Nel pomeriggio di martedì 10 maggio al convegno Information&Design, sarà presentato l’innovativo Smart Shelving System, per dialogare direttamente con il consumatore all’interno del negozio.

Andrea Ventura, managing director di Cefla Shopfitting, interverrà al convegno Retail Information&Design, in programma a Cibus 2016, Salone internazionale dell’alimentazione, martedì 10 maggio, dalle ore 14.30, nella sala “Pietro Barilla”, al Padiglione 1 del Quartiere fieristico di Parma.

cefla Smart Shelving System

L’evento, organizzato da Fiere di Parma, sarà moderato da Luigi Rubinelli, direttore di Retail Watch. Tema dell’intervento, condotto in collaborazione con Marco Brandstetter, Ceo di JoinTag, sarà la presentazione dell’innovativo Smart Shelving System.  “Lo smart customer – spiega Andrea Ventura – è il cliente che ha sempre uno smartphone con sé e sa sfruttarne le potenzialità. È proprio attorno a questa persona che prenderanno forma i progetti che guardano al mercato in divenire”.

Il consumatore moderno è sempre più attento nella scelta della qualità degli alimenti, alla loro tracciabilità, alla salubrità. Tutte informazioni che il produttore e il retailer, grazie a questo innovativa rete di trasmettitori a bassa energia possono veicolare all’istante e ininterrottamente, direttamente al consumatore mentre fa shopping. “Possiamo interagire con il cliente all’interno del punto vendita ed inviargli un messaggio customizzato – aggiunge Ventura – oppure anche solo comunicare con i clienti che sostano davanti a un singolo espositore. In entrambi i casi possiamo inviare all’istante dei messaggi personalizzati sugli smartphone dei consumatori, in base alle loro abitudini o alla loro profilazione: dal coupon per lo sconto sul prodotto che si trova a pochi centimetri da lui, al tutorial su come si utilizza al meglio un certo ingrediente, fino alla presentazione di nuovi prodotti o alla segnalazione di un nuovo articolo in vendita”.

Cefla Shopfitting è leader nella produzione di scaffalature, banchi cassa, carrelli spesa, realizzazione di concept espositivi e soluzioni di proximity marketing. È il partner ideale per interpretare e anticipare i trend del mercato in ambito retail e Grande Distribuzione, grazie a una continua ricerca che coniuga innovazione, altissima qualità, ergonomia, funzionalità e tecnologia.
www.cefla.com


Share this article: