SKECHERS TR Casual Showroom, Istanbul.

SKECHERS TR Casual Showroom, Istanbul.

📅06 Maggio 2016, 15:48
ENGLISH TEXT

Lo spazio, progettato dallo Studio Zemberek Design è utilizzato per la presentazione di calzature casual del noto marchio americano Skechers.

SKECHERS TR zemberek design

Lo showroom offre una vasta selezione delle ultime collezioni in un ambiente completamente ristrutturato, al cui interno sono stati delineati percorsi guidati attorno alla principale area espositiva. Inopportuno sarebbe stato un piano irrazionale di ristrutturazione dell’intero spazio, anche per la sua destinazione merceologica.

concept store Schekers retail design Zemberek

Pertanto, in concomitanza degli ingressi principali è stata inserita una parete di separazione che distingue le zone destinate a mostrare le calzature che vengono disposte a seconda del loro impiego. I materiali ed i moduli espositivi sono stati studiati appositamente per aderire alle varie tipologie di calzature ed al cambiamento delle collezioni stagionali. Le collezioni possono essere tranquillamente valutate in un confortevole corner con poltroncine o semplicemente collocate sul lungo tavolo centrale.

La modularità e la flessibilità del sistema espositivo consente un’organizzazione semplice e dinamica di tutto l’assortimento; ciò, in quanto essendo composto da elementi in legno massello, può rimanere sia aperto che chiuso o attaccato alla parete più esterna, oppure, con un semplice meccanismo, può essere ruotato di fronte. Questo concept di ripiani e mensole disposte sulla parete divisoria e lungo il perimetro permette altresì di mettere in rilievo o occultare le collezioni, a seconda delle opportunità, evidenziando così un luogo magico, aperto, semi-trasparente.

concept store Schekers retail design Zemberek

Architectural Design Zemberek Design
Design Team Basak Emrence, Safak Emrence, Ece Ilgin Avci, Cansu Sezer, Pinar Sunbul
Location Ortaköy, Beşiktaş, İstanbul, Turkey
Area 85 sqm
Photos courtesy Safak Emrence
by AN shopfitting magazine no.132 ©


Share this article: