DAVIDOFF, il flagship Store più prestigioso con Cigar Lounge a Downtown Manhattan.

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2016/06/davidoff-flagship-store-new-yor/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH VERSION[/button]

‘Davidoff of Geneva since 1911’ Downtown occupa ben 186 mq a Brookfield Place, meta dello shopping del lusso, lungo il fiume Hudson nel distretto finanziario di New York.

DAVIDOFF OF GENEVA FLAGSHIP STORE NEW YORK

Lo store è una bellissima dimostrazione del nuovo concetto di vendita al dettaglio globale di Davidoff, che si caratterizza in un ambiente lussuoso ed un’esperienza sublime per gli ospiti.

I clienti sono accolti in uno spazio vendita esclusivo, affiancato da un walk-in humidor e da una elegante Cigar Lounge. È possibile anche noleggiare armadietti privati dove i clienti possono conservare le loro collezioni personali.

“Il nuovo Davidoff Flagship Store Downtown New York segna l’apice di un nuovo ed ambizioso progetto che da vita alla nostra filosofia del ‘Time Beautifully Filled’.

Dalla sapienza nella manifattura al piacere per i nostri prodotti, questo terzo Davidoff Flagship Store a New York regalerà a chiunque lo visiti l’esperienza esclusiva di un sigaro di lusso”, ha detto Hans-Kristian Hoejsgaard, CEO e membro del Consiglio di amministrazione di Oettinger Davidoff AG. “La nostra “mission” è di sorprendere e allietare i consumatori fornendo loro esperienze senza confronti di marchio e di retail all’interno di uno spazio confortevole ma imponente,” ha affermato Jim Young, Presidente di Davidoff of Geneva USA. “Il nostro store Downtown New è un’aggiunta eccezionale al nostro portfolio che conta ormai cinque proprietà. Altri due store sono qui a New York, uno ad Atlanta, uno aprirà presto a Houston, inoltre vi sono le boutique autorizzate a Las Vegas e a Tampa, in Florida, la nostra città madre negli USA.

DAVIDOFF OF GENEVA FLAGSHIP STORE NEW YORK

New York è ovviamente una delle città più emozionanti ed attive del mondo e siamo orgogliosi di confermare la presenza di Davidoff of Geneva a Manhattan con questo splendido capolavoro“, ha detto Luis Torres, direttore Retail in USA. “Non c’è ormai alcun dubbio che Lower Manhattan è la nuova meta degli amanti ed acquirenti del sigaro a New York.”

Design di interni esclusivo
Ogni elemento dello spazio è stato pensato per evocare un senso di incantevole serenità. L’arredamento su misura della Cigar Lounge è di Walter Knoll Germany e Poltrona Frau.

Nella lounge spicca il lampadario creato da Ontwerpduo ed intitolato “Light Forest” (Foresta di luce), il cui design richiama i fiori tropicali della Repubblica Dominicana. Davidoff ha anche commissionato a Pascal Meccariello, già Artist in Residence di Davidoff, per creare l’opera d’arte “The Harvest” (Il raccolto), che impreziosisce le pareti della lounge.

Un sigaro in edizione unica
Per commemorare l’inaugurazione e per celebrare la nuova presenza di ‘Davidoff of Geneva – since 1911’, a Downtown Manhattan, l’azienda ha commissionato il sigaro “The NYC Downtown Exclusive”, un elegante formato Bellicoso, con note iniziali di caffè, cuoio e speziate, da cui si sviluppano quelle più intense di legno e noci dolci tostate.

DAVIDOFF OF GENEVA FLAGSHIP STORE NEW YORK

Queste note aromatiche sono accompagnate da un meraviglioso profumo di miele, legno e terra. Il NYC Downtown Exclusive è disponibile solamente nel punto vendita a Downtown Manhattan al prezzo di circa 25 dollari a sigaro o 250 dollari a confezione da 10 pezzi.

Oettinger Davidoff AG

L’azienda Oettinger Davidoff AG, con un volume d’affari di 1,23 miliardi di franchi svizzeri e oltre 3600 dipendenti in tutto il mondo, fu fondata nel 1875 ed è rimasta a conduzione familiare fino ai nostri giorni, con due diverse ramificazioni: una focalizzata sulla distribuzione di beni di grande consumo sul mercato svizzero ed una dedicata alla produzione, commercializzazione e vendita al dettaglio di sigari, prodotti a base di tabacco ed accessori di qualità superiore. Tra i marchi di sigari premium sono compresi Davidoff, AVO, Camacho, Cusano, Griffin’s, Private Stock, Zino e Zino Platinum.

La filosofia di Oettinger Davidoff AG segue il principio “dal raccolto al punto vendita”, che è stato raggiunto grazie a un’integrazione verticale che collega i campi di tabacco nella Repubblica Dominicana, in Honduras e in Nicaragua ai quasi 70 Flagship Store Davidoff integrati in una rete di punti vendita esclusivi in tutto il mondo.
by AN shopfitting magazine no.133 ©