Vingino, marchio olandese di abbigliamento junior fondato nel 2001 da Benny Dekker, inaugura il suo secondo monomarca in Italia, in via Argiro a Bari.
Lo store di circa 130 metri quadri, gestito in franchising, diventa così il secondo spazio retail del brand nel nostro Paese, dopo quello di Rimini aperto lo scorso anno e gestito direttamente dall’azienda.
Elia Guidi, Country Manager Italia del brand dichiara: “Stiamo portando avanti il nostro piano di sviluppo estero: quest’anno abbiamo riorganizzato il mercato spagnolo affidandolo a un agente diretto e abbiamo stretto un accordo di licenza per la produzione e distribuzione del brand negli Stati Uniti, a partire dal prossimo autunno/inverno”, e aggiunge: “abbiamo progetti in Francia, dove siamo presenti in una cinquantina di punti vendita soprattutto in Costa Azzurra, in Germania, dove apriremo negozi diretti a Mannheim e Düsseldorf, e ancora in Italia, dove prevediamo di aprire un altro spazio in franchising a Torino all’inizio del prossimo anno”.
Attualmente il marchio è presente sul territorio italiano con circa 400 rivenditori e 30 shop-in-shop, oltre ai due monomarca già citati.
A livello mondiale i punti vendita che distribuiscono Vingino sono circa 1.500, mentre i negozi monomarca sono 4 diretti e 11 in franchising tra Olanda e Germania.