VINGINO APRE A BARI CONSOLIDANDO LO SVILUPPO RETAIL IN ITALIA.

Vingino store franchising bari

Vingino, marchio olandese di abbigliamento junior fondato nel 2001 da Benny Dekker, inaugura il suo secondo monomarca in Italia, in via Argiro a Bari.

Lo store di circa 130 metri quadri, gestito in franchising, diventa così il secondo spazio retail del brand nel nostro Paese, dopo quello di Rimini aperto lo scorso anno e gestito direttamente dall’azienda.

Elia Guidi, Country Manager Italia del brand dichiara: “Stiamo portando avanti il nostro piano di sviluppo estero: quest’anno abbiamo riorganizzato il mercato spagnolo affidandolo a un agente diretto e abbiamo stretto un accordo di licenza per la produzione e distribuzione del brand negli Stati Uniti, a partire dal prossimo autunno/inverno”, e aggiunge: “abbiamo progetti in Francia, dove siamo presenti in una cinquantina di punti vendita soprattutto in Costa Azzurra, in Germania, dove apriremo negozi diretti a Mannheim e Düsseldorf, e ancora in Italia, dove prevediamo di aprire un altro spazio in franchising a Torino all’inizio del prossimo anno”.

Attualmente il marchio è presente sul territorio italiano con circa 400 rivenditori e 30 shop-in-shop, oltre ai due monomarca già citati.

A livello mondiale i punti vendita che distribuiscono Vingino sono circa 1.500, mentre i negozi monomarca sono 4 diretti e 11 in franchising tra Olanda e Germania.

www.vingino.com