EUROSHOP 2017 incrementa la superficie espositiva.

EUROSHOP 2017 incrementa la superficie espositiva.

📅15 Novembre 2016, 16:44

I padiglioni passano da 16 a 18 e ospiteranno oltre 2550 espositori provenienti da tutto il mondo.

EuroShop si conferma la più grande fiera al mondo del settore. A quattro mesi dall’inizio della manifestazione, sono 120.000 i metri quadri di superficie espositiva prenotati superando i 116.579 metri quadri dell’edizione 2014.
EuroShop 2017

“La richiesta degli espositori è enorme, tanto che c’è già perfino una lista d’attesa. Noi prevediamo per l’EuroShop 2017 circa 2.500 espositori. Questo sviluppo sottolinea significativamente che il nostro concept dei sette segmenti è stata la mossa giusta accettata positivamente dal settore” dichiara Elke Moebius, Global Head Retail e Direttore della EuroShop presso la Messe Düsseldorf.

I sette segmenti sensoriali di EuroShop 2017, che si terrà a Düsseldorf dal 5 al 9 Marzo 2017, si suddividono in: POP Marketing, Expo & Event Marketing, Retail Technology, Lighting, Visual Merchandising, Shop Fitting & Store Design e Food Tech & Energy Management.

In tutti i cinque giorni della fiera e direttamente nel cuore della manifestazione, la vasta gamma d’offerta negli stand degli espositori verrà completata da prestigiosi forum ad alto livello e con esempi pratici. L’elenco dei forum contempla: EuroShop Architecture & Design, il forum della EuroCIS, il forum POPAI, il forum OmniChannel, il forum ECOpark e, per la prima volta il nuovo forum Expo & Event.

Tutti gli eventi, ad ingresso libero, saranno tradotti simultaneamente in tedesco ed inglese.

Anche nell’edizione 2017 in occasione di EuroShop si terrà l’assegnazione dell’ ambito EuroShop Retail Design Awards che premia le migliori idee nell’allestimento di punti vendita, e del premio Retail Technology Awards Europe che premierà l’innovativo impiego di tecnologia informatica nel commercio. Entrambi i premi verranno assegnati congiuntamente dalla Messe Düsseldorf e da EHI Retail Institute.

L’ingresso a EuropShop 2017 è riservato ai visitatori specializzati da Domenica, 5 Marzo 2017 a Giovedì, 9 Marzo 2017, giornalmente dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Il costo del biglietto d’ingresso giornaliero è di 70,- Euro (50,- Euro prevendita online (e-ticket), il biglietto d’ingresso per due giorni costa 90,- Euro (70,- Euro prevendita online) ed il prezzo di una tessera  d’ingresso permanente è di 150,- Euro  (130,- Euro prevendita online). I biglietti d‘ingresso includono il viaggio gratuito da e verso la fiera EuroShop con i mezzi di trasporto del VRR (Verkehrsverbund-Rhein-Ruhr).

Le fondamenta di EuroShop

EuroShop è stata organizzata per la prima volta dalla Messe Düsseldorf nel 1966.  Da allora la manifestazione si svolge ogni tre anni. Lo sponsor ufficiale è l‘EHI Retail Institute. L’ultima EuroShop del 2014 ha registrato 2.229 espositori provenienti da 56 Paesi su una superficie espositiva di oltre 116.000 netta ed oltre 109.496 visitatori specializzati, di cui il 63 percento proveniente dall’estero.
www.euroshop.de


 

Share this article: