Hermès: a Roma il temporary store Petit h.

Hermes Roma temporary store Petit h

Hermès rilancia su Roma con il primo pop-up store italiano targato Petit h, il brand creato nel 2010 da Pascale Mussard, direttore artistico dello stesso e membro della famiglia Hermès, che ha dato vita a una sorta di laboratorio creativo, combinando con estro materiali di recupero della maison, grazie al savoir-faire degli artigiani.

Hermes Roma temporary store Petit h

Il temporary store si trova nella ex sede della boutique di via Condotti 67  e resterà attivo fino alla fine di giugno 2017.


I 120 metri quadrati di spazio, allestiti con una magica e sofisticata scenografia dello studio di architettura Caruso-Torricella, sono stati per l’occasione completamente ripensati con pareti e pavimenti in bianco opaco profilati di neri, animati da una grafica cartoon di sapore contemporaneo.

In questa atmosfera, i visitatori saranno stimolati a scoprire l’intera collezione di pezzi unici creati in esclusiva mondiale per Roma, tra cui tabouret rivestiti di pelle, appendi-abiti a forma di teste di animali, pendenti che richiamano il Colosseo, la tazzina di caffè, il cono gelato e la Lambretta; così come giochi da tavola con tessere giganti.

Degno di nota, l’atelier creativo interno aperto al pubblico, che con l’aiuto degli artisti di Petit h permetterà a clienti e visitatori di cimentarsi nella creazione di oggetti personali attraverso l’assemblaggio di scampoli di porcellana, seta, cuoio e di altri materiali nobili.

L’ offerta dei prodotti verrà rinnovata periodicamente con nuove creazioni che alimenteranno la vitalità delle collezioni, nel pieno spirito di un pop-up store.

Già presente a Pantin, alle porte di Parigi, e con un punto vendita nel negozio Hermès al 17 di rue de Sèvres all’ombra della Tour Eiffel, il progetto Petit h sbarcherà poi a Seoul dal 22 novembre al 17 dicembre.

www.hermes.com