Clergerie apre un nuovo flagship store a New York in Madison Avenue

Clergerie apre un nuovo flagship store a New York in Madison Avenue

📅01 Marzo 2018, 17:04

Situata al 901 di Madison Avenue, accanto ad altri iconici brand internazionali, la boutique presenta il nuovo concept di retail lanciato a Parigi lo scorso settembre con la nuova apertura di rue Saint- Honoré.

Colori a contrasto, elementi architettonici di forte impatto visivo e un mix insolito di materiali per la creazione di uno spazio intimo dove i clienti possono scoprire le ultime collezioni e sperimentare una nuova esperienza di shopping.

Questo nuovo punto vendita rappresenta l’ulteriore impegno del brand e ne supporta i piani di espansione futura dopo il successo dell’apertura di Parigi a settembre 2017.

Jean Marc Loubier, Presidente e CEO di First Heritage Brands, dichiara: “Sono felice di sostenere lo sviluppo del brand e dell’azienda con queste due grandi aperture nelle maggiori location dello shopping a Parigi e ora New York”.

Per inaugurare la boutique, Clergerie lancerà la nuova 901 Collection, una preview di modelli selezionati dalla PE18 disegnata dal Direttore Creativo di fresca nomina David Tourniaire-Beauciel.

La 901 Collection comprenderà una nuova sneaker in tre versioni che uniscono i caratteristici elementi Clergerie come la rafia naturale e le lavorazioni tecnologiche.

Clergerie flagship store New York Madison Avenue

Una versione gialla e nera verrà venduta in edizione limitata esclusivamente nella boutique di Madison Avenue.

Il punto di partenza del nuovo concept di retail è rappresentato dal DNA e dall’estetica di Clergerie, in cui contrasti e ispirazioni architettoniche hanno giocato un ruolo fondamentale fin dall’inizio.

Il mix di colori e materiali crea un’atmosfera calda e accogliente ma nel contempo moderna e sofisticata. I negozi sfoggiano pavimenti a scacchiera in marmo bianco e nero e meravigliosi divani in velluto blu. Sulle pareti, pannelli di vetro irregolari e materici contrastano con mensole nero lucido.

Morbidi pannelli in suede sono posizionati contro pareti in cartongesso a righe che ospitano anche mensole in acciaio e vetro. La facciata è realizzata in alluminio pieno con pattern tartan, un motivo geometrico utilizzato nelle collezioni precedenti.

Le vetrine di entrambe le location si presentano come un open space decorato con splendide fonti luminose, offrendo la massima flessibilità per cambi periodici.

Perry Oosting, CEO di Clergerie, dichiara: “Questa seconda apertura è un passo molto importante per noi e offre al brand una visibilità internazionale. Sono molto contento del lavoro di David sulla collezione PE18 e sui modelli esclusivi della 901”.

La combinazione non convenzionale di materiali, forme e modelli è ispirata ai codici di Clergerie. Le boutique sono state progettate dallo studio milanese Vudafieri Saverino Partners. L’intero network retail verrà aggiornato al nuovo concept entro la prima metà del 2018.


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