L’energia di HAWKERS invade Roma.

L’energia di HAWKERS invade Roma.

📅27 agosto 2018, 10:53
ENGLISH TEXT

Hawkers, il brand spagnolo di occhiali da sole, integra la sua retail experience con un nuovo negozio fisico nel centro di Roma in Piazza di Spagna.
negozio hawkers roma progetto studio culdesac

Il secondo flagship store del brand, progettato da CuldeSac, in stretta collaborazione con Hawkers, è stato interamente costruito intorno al concetto di energia. Energia che si esprime nella capacità di assemblare materiali tradizionali con colori, tanto nel prodotto in vendita quanto nella realizzazione dell’ambiente che lo contiene, diventando così variabile, vibrante e dinamico allo stesso tempo.

negozio hawkers roma progetto studio culdesac
Vitalità di uno spettacolare design che si ispira ai materiali ed ai linguaggi della Roma Classica; tra i materiali prevalgono il marmo Calacatta ed il bronzo. Inoltre, fasce a specchio delle pareti, in cui animazioni in 3D, e schermi invisibili di ultima generazione consentono di interagire con il cliente, ben integrandosi nell’architettura per una elegante ed insolita messa in scena.

negozio hawkers roma progetto studio culdesacAltro fattore d’effetto è rappresentato dal colore che rende magnetico l’intero ambiente: qui lo “spirito di Hawkers si insinua” e pervade tutta la boutique, dando la sensazione di trovarsi in uno scrigno marmoreo,  dove attraenti opere audiovisive  metaforicamente infondono vita alla natura inerte della pietra.

Inoltre, sugli schermi, completamente “seamless”, scorrono immagini che, insieme all’eccezionale colonna sonora, immergono il visitatore in un poetico balletto, dove Hawkers offre le sue più esclusive collezioni.

E dal classicismo e dal lusso della Città Eterna, il brand coglie l’opportunità di procedere alla conquista di altri Stati del continente europeo.

Hawkers, un brand disinvolto e naturale, che si incarna nel marmo e si manifesta attraverso le sue venature, librandosi nello spazio in tutte le sue sfumature…
Borja Berna, Architect at CuldeSac™ Custom

I confini dello spazio si attenuano grazie agli specchi che interagiscono con i clienti conferendo al negozio un senso di innovazione e capacità di adattarsi all’evoluzione del  mercato.
Lucía del Portillo, Partner & Creative Director at CuldeSac™ Custom

CuldeSac™

Lo Studio CuldeSac con sede a Valencia, si occupa di comunicazione e marketing per la creazione e lo sviluppo di numerosi brand a livello internazionale. Attualmente CuldeSac rappresenta uno dei partner più performanti per la consulenza strategica sulla scena creativa spagnola.

by AN shopfitting magazine no.146 ©


 

Share this article: