JAKED: nuovo flagship store a Roma.

JAKED: nuovo flagship store a Roma.

📅22 ottobre 2018, 15:14

Jaked, marchio italiano di sportswear e activewear nato nel 2008, apre un flagship store nella capitale all’interno del centro commerciale Porta di Roma, realtà tra le più grandi e conosciute a livello europeo.

Situato in un punto strategico per lo shopping e per l’intrattenimento della città, tra brand di moda, sportivi e di tendenza, lo store Jaked si estende su una superficie di 100 mq come fusione perfetta ed accattivante di innovazione, design contemporaneo e urban style.

Un mix di elementi diversi come cubi in plexiglass, strutture luminose e finiture in acciaio satinato accentuano l’impronta hi-tech e contemporanea dello spazio mentre il giallo fluo che tinge alcune delle pareti del monomarca, crea un forte e piacevole contrasto che, insieme ad immagini iconiche, racconta il concetto di urban lifestyle al cuore delle collezioni Jaked.
Jaked flagship store Roma

Jaked nasce in Italia nel 2008.

Il debutto nel mondo del nuoto è fragoroso, con un prodotto rivoluzionario che si basa su due fattori innovativi: una tecnologia costruttiva estremamente avanzata (la termo-saldatura, che offre il massimo comfort grazie alla totale assenza di cuciture) applicata ad un materiale altamente performante (a base poliuretanica 100%, che favorisce la fluidità dinamica in acqua). Da queste particolari caratteristiche nasce il “Super-body Jaked J01”, il costume da competizione che rivoluziona il mondo degli sport acquatici ed entusiasma i tifosi, imponendo standard di performance mai raggiunti prima.

Nell’agosto 2009, ai Campionati Mondiali di Nuoto a Roma, circa il 68% degli atleti indossa un costume Jaked. 17 sono i record del mondo delle varie discipline fatti registrare da nuotatori con costume Jaked; 37 (su un totale di 104) sono complessivamente le medaglie individuali vinte da nuotatori con costume Jaked. E di queste, 17 sono d’oro. Nel frattempo Inticom S.p.A. (proprietaria del marchio Yamamay) acquisisce il controllo di Jaked per entrare nel settore dell’abbigliamento sportivo e degli accessori legati al mondo delle piscine.

Nel 2011 una crescita ulteriore: la fusione di Inticom (e quindi dei marchi Yamamay e Jaked) con Kuvera (marchio Carpisa). E la presenza di Jaked, insieme a Yamamay e Carpisa, nel Gruppo Pianoforte Holding S.p.A. Nel 2012 i tempi sono maturi per la partenza del progetto franchising, con l’apertura dei primi negozi monomarca Jaked, che raccontano l’evoluzione del prodotto e la strategia aziendale: non più solo nuoto. Accanto ai costumi piscina e agli accessori per il nuoto arrivano le collezioni triathlon e running, la linea fitness e le proposte più genericamente active e beach. Con la stessa passione di sempre ed una crescente competenza tecnica.


 

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