Jaked, marchio italiano di sportswear e activewear nato nel 2008, apre un flagship store nella capitale all’interno del centro commerciale Porta di Roma, realtà tra le più grandi e conosciute a livello europeo.
Situato in un punto strategico per lo shopping e per l’intrattenimento della città, tra brand di moda, sportivi e di tendenza, lo store Jaked si estende su una superficie di 100 mq come fusione perfetta ed accattivante di innovazione, design contemporaneo e urban style.
Un mix di elementi diversi come cubi in plexiglass, strutture luminose e finiture in acciaio satinato accentuano l’impronta hi-tech e contemporanea dello spazio mentre il giallo fluo che tinge alcune delle pareti del monomarca, crea un forte e piacevole contrasto che, insieme ad immagini iconiche, racconta il concetto di urban lifestyle al cuore delle collezioni Jaked.
Jaked nasce in Italia nel 2008.
Il debutto nel mondo del nuoto è fragoroso, con un prodotto rivoluzionario che si basa su due fattori innovativi: una tecnologia costruttiva estremamente avanzata (la termo-saldatura, che offre il massimo comfort grazie alla totale assenza di cuciture) applicata ad un materiale altamente performante (a base poliuretanica 100%, che favorisce la fluidità dinamica in acqua). Da queste particolari caratteristiche nasce il “Super-body Jaked J01”, il costume da competizione che rivoluziona il mondo degli sport acquatici ed entusiasma i tifosi, imponendo standard di performance mai raggiunti prima.
Nell’agosto 2009, ai Campionati Mondiali di Nuoto a Roma, circa il 68% degli atleti indossa un costume Jaked. 17 sono i record del mondo delle varie discipline fatti registrare da nuotatori con costume Jaked; 37 (su un totale di 104) sono complessivamente le medaglie individuali vinte da nuotatori con costume Jaked. E di queste, 17 sono d’oro. Nel frattempo Inticom S.p.A. (proprietaria del marchio Yamamay) acquisisce il controllo di Jaked per entrare nel settore dell’abbigliamento sportivo e degli accessori legati al mondo delle piscine.
Nel 2011 una crescita ulteriore: la fusione di Inticom (e quindi dei marchi Yamamay e Jaked) con Kuvera (marchio Carpisa). E la presenza di Jaked, insieme a Yamamay e Carpisa, nel Gruppo Pianoforte Holding S.p.A. Nel 2012 i tempi sono maturi per la partenza del progetto franchising, con l’apertura dei primi negozi monomarca Jaked, che raccontano l’evoluzione del prodotto e la strategia aziendale: non più solo nuoto. Accanto ai costumi piscina e agli accessori per il nuoto arrivano le collezioni triathlon e running, la linea fitness e le proposte più genericamente active e beach. Con la stessa passione di sempre ed una crescente competenza tecnica.