LG all’HOSPITALITY DAY di Rimini: La tecnologia al servizio della nuova concezione dell’hôtellerie

LG all’HOSPITALITY DAY di Rimini: La tecnologia al servizio della nuova concezione dell’hôtellerie

📅02 ottobre 2018, 12:53

In occasione della 5° edizione del principale evento formativo dedicato al mondo dell’ospitalità in Italia, LG Electronics presenta le ultime novità dedicate agli hotel di domani.

LG Electronics (LG) è tra i protagonisti dell’Hospitality Day di Rimini, l’evento per i professionisti del settore dell’hôtellerie, momento di incontro e di condivisione di idee per gli operatori turistici, che si svolge il 9 ottobre 2018 presso il Palacongressi della città.

L’azienda e il team della divisione Business Solutions, forti di un’offerta tecnologica consolidata e attenta ai bisogni di vari ambiti professionali, partecipano alla manifestazione all’interno dell’area Matching n. 6, per illustrare le soluzioni disponibili in ambito Hospitality: prodotti per fare la differenza nel settore, distinguersi per eccellenza e personalità ed offrire così agli ospiti un’esperienza unica, personalizzata ed emozionale. All’Hospitality Day 2018, infatti, LG presenta diverse soluzioni per l’Hospitality Content Management, insieme alle ultime novità della gamma di Hotel TV.

Gli OLED TV di LG (come il modello EU961H in due misure, da 55” e da 65”) sono in grado di portare al massimo l’esperienza visiva, grazie ad una resa ottimale del nero e dei colori, al design ultrasottile e all’efficienza energetica raggiunta.

Le piattaforme di gestione avanzata di LG Pro:Centric, implementabili su questi display, si distinguono dagli altri sistemi in grado di interfacciare TV e server dell’hotel per la loro scalabilità, la configurabilità e il livello di personalizzazione: questi plus permettono di proporre e di gestire contenuti davvero su misura rispetto alle specifiche esigenze della struttura e dei suoi ospiti.

LG ELECTRONICS Hospitality Day Rimini 2018A Rimini LG presenta la soluzione Pro:Centric DIRECT, un sistema di gestione dei contenuti bidirezionale che consente di personalizzare completamente ogni forma di comunicazione all’ospite e anche di ricevere le sue richieste. Grazie ad un’interfaccia semplice, i gestori delle strutture possono creare dei template personalizzati, usando funzioni di editing, effetti diversificati e animazioni. È possibile per loro creare dei banner pubblicitari e proposte ad hoc, a seconda del tipo di ospite cui si stanno rivolgendo. Le comunicazioni possono essere gestite anche in modalità “gruppi”, offrendo così un plus funzionale in caso di convegni o vacanze organizzate.

Gli aggiornamenti del firmware, i settaggi e le configurazioni dei TV possono essere gestiti contemporaneamente tramite rete IP, senza la necessità di operare direttamente sui singoli TV nelle camere. Dal punto di vista dell’ospite, l’uso del sistema garantisce un’esperienza davvero su misura e attenta alle sue esigenze. Ogni richiesta dalle camere può essere monitorata e gestita tramite il centro di controllo per una risposta in tempo reale.

“L’offerta LG per il mondo Hospitality è in continua evoluzione; il nostro obiettivo è offrire le soluzioni migliori in termini di qualità, tecnologia e design, per rispondere in modo proattivo e puntuale alle esigenze di un settore professionale sempre alla ricerca di novità per migliorare la customer experience dei propri ospiti”, ha dichiarato Nicola Micali, Business Solutions Product & Marketing Manager di LG. “Con la nostra partecipazione all’Hospitality Day di Rimini vogliamo parlare ai gestori di strutture ricettive, alle catene e ai gruppi alberghieri, ma anche ad architetti e designer, costruttori, investitori e sviluppatori di nuovi progetti, per illustrare tutti i vantaggi che potrebbero avere, dal punto di vista della qualità, dell’offerta e della semplicità di gestione, grazie alle soluzioni LG progettate per il mondo dell’hôtellerie.”

Hospitality Day è la manifestazione che ogni anno presenta servizi, prodotti, soluzioni, idee e punti di vista innovativi agli operatori del settore turistico. Grazie alla partecipazione di esperti relatori e di professionisti del settore alberghiero, offre una visione a 360° su tanti aspetti dell’ospitalità: dal customer relation management al design, dagli investimenti al marketing, dalle novità in ambito progettuale al revenue and profit management. Per l’edizione 2018 sono previsti 136 speech e seminari, oltre 150 partner tra le principali realtà del settore in uno spazio di 5.000 mq per il training e il networking.

Per partecipare iscriviti all’evento


 

Share this article: