Il flagship store N°21 è ubicato a Cheongdam, celebre quartiere della moda di Seoul e, con i suoi 313 metri quadri di superficie, è il più grande del brand a livello globale.
L’opening rappresenta il primo passo di un piano di sviluppo retail nel Paese asiatico, grazie a un accordo per la distribuzione siglato con Lee & Han che vedrà l’apertura di 18 punti vendita nei prossimi cinque anni.
La boutique è caratterizzata da un’atmosfera moderna ed elegante che riprende i codici architettonici del negozio di Milano e si sviluppa su due piani, dedicati alle collezioni uomo e donna complete di calzature e accessori della maison di Alessandro Dell’Acqua.
Tutti gli spazi sono caratterizzati dall’opposizione cromatica di bianco e nero nel marmo del pavimento, soffitti in policarbonato e cemento grezzo. Il tutto arricchito da giochi di specchi, che insieme ad acciaio ed alluminio si riflettono sulle vetrine del negozio creando un effetto visivo surreale.
◊ Nel 2010 Alessandro dell’Acqua inizia una nuova avventura stilistica fondando N°21. La collezione raccoglie l’esperienza, la consapevolezza e la libertà ritrovata di Alessandro dell’Acqua. Questi elementi garantiscono alla collezione un immediato successo. N°21 propone un guardaroba moderno e profondamente femminile con accorgimenti e dettagli che attingono dal guardaroba maschile. Il mix di elementi femminili e maschili nei tessuti e nelle forme diventa in breve tempo uno dei codici stilistici propri del brand. Il designer ha deciso di concentrare le sue energie in un nuovo approccio molto reale e denso di significato, si mescolano grande conoscenza della maglieria e del prodotto per una moderna proposta di pret-a-porter. La curiosità della stampa nazionale ed internazionale, si manifesta con importanti apprezzamenti e sempre più numerosi articoli ed editoriali da parte di stylist e celebrities internazionali.