A Milano in nuovo Showroom di CONCERIA SUPERIOR.

A Milano in nuovo Showroom di CONCERIA SUPERIOR.

📅11 Dicembre 2018, 10:46

Conceria Superior, azienda toscana che opera nel settore delle pelli di lusso per l’Alta Moda, apre a Milano in Via Quintino Sella 3, il suo primo showroom.

Uno spazio moderno ed elegante, pensato come una mostra permanente delle migliori pelli Superior.

E, allo stesso tempo, un luogo accogliente e sofisticato dove ricevere i clienti nella capitale italiana della moda.

showroom Conceria Superior Milano

Come per il recente stand allestito per l’ultima edizione di Première Vision, anche lo Showroom ricalca nella sua architettura i principi di sostenibilità di cui Superior si fa portavoce.

Lo studio internazionale AquiliAlberg Architects, già impegnato nella realizzazione dello stand, ha infatti curato anche il progetto di ristrutturazione dallo spazio adibito a Showroom.

I presupposti alla base del progetto rimangono gli stessi, e sono ben precisi. Oltre alla tensione verso l’approccio sostenibile della Conceria Superior, risulta centrale l’elemento evocativo ed emozionale. Ancora una volta, il concept parte dalla pelle e dalle sue forme morbide, fluide e ondulatorie.

showroom Conceria Superior Milano

Questo movimento si traduce nella struttura che percorre le pareti interne dello Showroom, realizzata in alluminio riciclato al 100%. Un inserto moderno che esalta l’eleganza degli interni storici del palazzo in cui è ospitato lo Showroom. In questo modo, il movimento sinuoso delle bande in alluminio crea giochi di luci e ombre, di pieni e vuoti.

Tra le fasce della struttura, emergono i ganci dorati a cui sono appese le pelli esposte: dai classici della produzione Superior fino ai prodotti più fashion, passando per la collezione più attuale.

Il nuovo Showroom della Conceria Superior diventa così il punto di incontro fra l’eleganza, il lusso e la sostenibilità: le stesse qualità che caratterizzano le sue pelli.


Share this article: