Louis Vuitton: un concept inedito per il pop-up store presso Rinascente Milano Piazza Duomo.

Louis Vuitton: un concept inedito per il pop-up store presso Rinascente Milano Piazza Duomo.

📅22 Gennaio 2019, 10:43

Il pop-up store di Louis Vuitton presso Rinascente Milano Piazza Duomo presenta un concept inedito dedicato alla collezione uomo Primavera-Estate 2019, disegnata da Virgil Abloh, Direttore Artistico delle collezioni uomo Louis Vuitton.

Un allestimento caleidoscopico che riecheggia il tema della collezione dedicata al Mago di Oz, film in technicolor del 1939 che racconta il viaggio di Dorothy (Judy Garland) e dei suoi amici Spaventapasseri, Uomo di Latta e Leone, in un mondo magico.

Le pareti, coperte da toni cangianti e dal nuovo Monogram Rainbow, convergono verso una meravigliosa stampa ispirata al mondo immaginario di Dorothy, creando l’illusione di essere immersi in una fitta foresta di sempreverdi, fiorita di papaveri color rosso rubino.

LOUIS VUITTON: un concept inedito per il pop-up store presso Rinascente Milano Piazza Duomo

Sul pavimento in morbida moquette, decorato da una stampa a mattoni, il Sentiero Dorato conduce il visitatore direttamente al centro del negozio: qui si ergono le nuove maquette create appositamente per questo concept.

Le maquette, in materiali e colori diversi l’una dall’altra, sono state create con le fattezze e le posture dei modelli in carne ed ossa che hanno preso parte alla sfilata di Virgil Abloh.


Share this article: