Les Galeries Lafayette: nuova location sugli Champs-Elysées.

Les Galeries Lafayette sugli Champs Elysées

Lo store, realizzato nella location dove si trovava il Virgin Megastore, al civico 60 del famoso viale, diventa la più grande superficie commerciale degli Champs-Elysées.

Il nuovo negozio di 6.500 mq., sviluppato su quattro livelli, propone una selezione d’alta gamma che punta a una clientela locale, ma soprattutto straniera.

Les Galeries Lafayette sugli Champs Elysées

L’architetto danese Bjarke Ingels, dello studio BIG, ha mantenuto il cuore storico dell’edificio degli anni ’30, aggiungendovi degli elementi moderni per creare un’area di vendita rivolta al futuro.

Les Galeries Lafayette sugli Champs Elysées

Gli obiettivi principali erano di facilitare il flusso tra gli spazi interni ed esterni, e offrire ai visitatori un’esperienza che unisse shopping, passeggiate, ristorazione ed eventi.

Tra i focus segnaliamo il tunnel di ingresso immersivo, lo scalone monumentale in stile Art Decò e le gigantesche scatole di vetro appese sotto la Cupola che accoglieranno ogni tre o quattro settimane i marchi invitati, unica concessione al concept di shop-in-shop, che in questo grande magazzino all’avanguardia va a sfumare fino quasi a scomparire.