LOUIS VUITTON rinnova la boutique di Firenze.

Louis Vuitton boutique Firenze

Louis Vuitton esprime il proprio legame con Firenze inaugurando la rinnovata boutique nel cuore della città, nella prestigiosa Piazza Strozzi. 

Louis Vuitton  boutique Firenze

Il capolavoro è l’architettura stessa del negozio. Si è deciso di ricreare i volumi storici dello spazio, così come le stampe e le decorazioni, tutte prese dalle foto originali del palazzo che ospita lo store, risalenti al 1865.

La scalinata centrale, visibile dalla porta d’ingresso rappresenta un’opera d’arte e di design: il suo corrimano è completamente rivestito in pelle, dal profondo colore blu fiorentino, rinomato fin dal Rinascimento e dalla famiglia Medici.

La boutique accoglierà una fantastica collezione di pezzi d’arte e arredamenti vintage. Le rifiniture del negozio sono state scelte con cura, prestando particolare attenzione alla scelta dei materiali, che hanno segnato la storia della tradizione italiana.

La selezione di artisti in mostra nella boutique è internazionale: Marius D. Keppler (pittore tedesco), Massimo Listri (fotografo italiano, di Firenze) e altri pittori degli anni ’50 e ’70.

All’interno del negozio il cliente troverà un’offerta completa di abbigliamento, accessori, pelletteria, calzature femminili e maschili, articoli da viaggi, tessili, orologi, gioielli e fragranze, oltre agli Objets Nomades Louis Vuitton, che per la prima volta diventano parte integrante dell’offerta del negozio.