Boutique VARUN BAHL Mumbai

progetto boutique Varun Bahl

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2019/03/muselab-designed-the-varun-bahl-flagship-store/ ” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Il progetto per la boutique Varun Bahl, curato dagli architetti di MuseLAB, è un vero e proprio tripudio dell’Art Nouveu.

La particolare atmosfera è data da un interior design in pieno Stile Liberty che, traboccante di dettagli ornamentali e linee dinamiche, insieme con le collezioni di abiti della tradizione indiana del famoso sarto e stilista, suscita attrazione già nei vicoli del prestigioso quartiere di Kala Ghoda di Mumbai.

La facciata e la vetrina

La facciata e la vetrina della boutique Varun Bahl rappresentano un irresistibile richiamo, grazie agli innumerevoli motivi e fregi decorativi che abbelliscono e trasformano l’ambiente in un “negozio-galleria d’arte”, all’insegna dell’Art Nouveau.

progetto per la boutique Varun Bahl

Gli archi interni

Il complesso degli archi interni, a doppia altezza, è stato rivestito con piastrelle a specchio e riesce a coniugare nel suo insieme, perfezione estetica e profondità.

progetto per la boutique Varun Bahl

Sistemi espositivi e complementi

I vari sistemi espositivi e complementi d’arredo, come le piante dalle grandi foglie, conferiscono ulteriore stile, enfatizzati anche dal lucido pavimento dorato che si estende fino a metà parete.

Una particolare zona della boutique progettata dagli architetti di MuseLAB è destinata agli abiti nuziali e si distingue per l’originale struttura a baldacchino: la copertura di questa appenderia è ornata da tessuto in seta impreziosito da bizzarri fiori e foglie in metallo, minuziosamente eseguiti a mano.

progetto per la boutique Varun Bahl

Il punto focale

Un’altra area espositiva si trova in prossimità della leggera scala che conduce al piano superiore, mentre il punto focale della boutique ospita un “conservatory garden”, una sorta di piccolo giardino formale con salottino, dove, in un’atmosfera misteriosa e romantica, è possibile esaminare più attentamente le ultime  collezioni.

La scala in ferro

La scala in ferro che conduce al piano superiore, destinato ad accogliere l’abbigliamento maschile, si caratterizza per la ringhiera dai motivi ad onda, a garantire la continuità del design globale.

Un progetto dallo stile eclettico nel quale elementi naturali e tradizionali abbracciano forme contemporanee, interpretato con elegante leggerezza e semplicità da arredi, complementi e raffinati lampadari.

Principal Designers Huzefa Rangwala and Jasem Pirani
Team Huzefa Rangwala, Jasem Pirani, Jeet Soneji and Bhakti Loonawat
Area 350 sqm
Location Kala Ghoda, Mumbai
Project Management Consultant Parvez Shaikh, Impact Interiors

by AN shopfitting magazine no.149 ©