HI-MACS® Emerald nel nuovo flagship store Oblique Men.

HI-MACS® Emerald nel nuovo flagship store Oblique Men.

📅29 Maggio 2019, 15:35

HI-MACS® Emerald diventa protagonista dell’allestimento del nuovo flagship store Oblique Men a Utrecht.

Superfici HI-MACS® Emerald

A opera dello studio di design The Invisible Party, la brand identity e il concept degli spazi sono stati ideati in linea con il mood urban dei 58 brand di abbigliamento maschile proposti dallo store.

Il nuovo shop è il risultato dell’unione di due ambienti precedentemente separati che dialogano tra loro grazie a un gioco di geometrie lineari riprodotto su pareti e pavimenti.

Superfici HI-MACS® Emerald

Una linea obliqua attraversa entrambi gli spazi definendo la direzione dei pavimenti in legno e in quelli dal ‘look terrazzo’, e dei complementi d’arredo, creando inoltre un ambiente unico che coniuga stile contemporaneo ad un allestimento più ‘tradizionale’.

Quest’ultimo è valorizzato da alcuni elementi d’arredo realizzati in HI-MACS® nella luminosa tonalità Emerald della collezione Lucent, perfettamente elaborato da Van Assem Interieurbouw. Grazie alla sua particolare traslucenza, infatti, la gamma HI-MACS® Lucent regala uno straordinario effetto al progetto a contatto con la luce.

La vivace finitura smeraldo, quasi fluorescente, scelta per il grande bancone e per gli espositori posizionati nello store, ritrova la sua vera pienezza grazie al calore del pavimento in legno e agli arredi dai dettagli dorati, color petrolio, viola e senape.

Superfici HI-MACS® Emerald

Il caratteristico gioco di linee ritorna poi anche nei complementi realizzati in HI-MACS® con sottili motivi grafici orizzontali, verticali ed obliqui, fresati sulla superficie del bancone e degli espositori,  per  dare  così  continuità  e  coerenza  con  il  resto  dell’ambiente.  Le  stesse geometrie si ritrovano, infatti, anche sulle pareti e sulle porte dei camerini.

Il mix di materiali e colori sottolinea l’importanza dell’incontro tra elementi classici e urbani creando un’esperienza visiva e sensoriale nel quale i materiali  tradizionali  vengono modernizzati e reinventati.

Il negozio è stato concepito come un palcoscenico per presentare e dare una panoramica dei 58 marchi proposti. La linea obliqua si ripete all’interno dello spazio creando linee visive specifiche che conducono i clienti alla scoperta dei prodotti.

Flagship Store Oblique Men Utrecht, Paesi Bassi
Design: The Invisible Party
Realizzazione: Van Assem Interieurbouw
Materiale: HI-MACS® Emerald S305 della collezione Lucent
Fornitore di materiale: Baars & Bloemhoff
Photo: © Sal Marston Photography


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