HIMACS Emerald nel nuovo flagship store Oblique Men.

Superfici HI-MACS® Emerald

HIMACS Emerald diventa protagonista dell’allestimento del nuovo flagship store Oblique Men a Utrecht.

Superfici HI-MACS® Emerald

A opera dello studio di design The Invisible Party, la brand identity e il concept degli spazi sono stati ideati in linea con il mood urban dei 58 brand di abbigliamento maschile proposti dallo store.

Il nuovo shop è il risultato dell’unione di due ambienti precedentemente separati che dialogano tra loro grazie a un gioco di geometrie lineari riprodotto su pareti e pavimenti.

Superfici HI-MACS® Emerald

Una linea obliqua attraversa entrambi gli spazi definendo la direzione dei pavimenti in legno e in quelli dal ‘look terrazzo’, e dei complementi d’arredo, creando inoltre un ambiente unico che coniuga stile contemporaneo ad un allestimento più ‘tradizionale’.

Quest’ultimo è valorizzato da alcuni elementi d’arredo realizzati in HIMACS nella luminosa tonalità Emerald della collezione Lucent, perfettamente elaborato da Van Assem Interieurbouw. Grazie alla sua particolare traslucenza, infatti, la gamma HIMACS Lucent regala uno straordinario effetto al progetto a contatto con la luce.

La vivace finitura smeraldo, quasi fluorescente, scelta per il grande bancone e per gli espositori posizionati nello store, ritrova la sua vera pienezza grazie al calore del pavimento in legno e agli arredi dai dettagli dorati, color petrolio, viola e senape.

Superfici HI-MACS® Emerald

Il caratteristico gioco di linee ritorna poi anche nei complementi realizzati in HIMACS con sottili motivi grafici orizzontali, verticali ed obliqui, fresati sulla superficie del bancone e degli espositori,  per  dare  così  continuità  e  coerenza  con  il  resto  dell’ambiente.  Le  stesse geometrie si ritrovano, infatti, anche sulle pareti e sulle porte dei camerini.

Il mix di materiali e colori sottolinea l’importanza dell’incontro tra elementi classici e urbani creando un’esperienza visiva e sensoriale nel quale i materiali  tradizionali  vengono modernizzati e reinventati.

Il negozio è stato concepito come un palcoscenico per presentare e dare una panoramica dei 58 marchi proposti. La linea obliqua si ripete all’interno dello spazio creando linee visive specifiche che conducono i clienti alla scoperta dei prodotti.

Flagship Store Oblique Men Utrecht, Paesi Bassi
Design: The Invisible Party
Realizzazione: Van Assem Interieurbouw
Materiale: HIMACS Emerald S305 della collezione Lucent
Fornitore di materiale: Baars & Bloemhoff
Photo: © Sal Marston Photography