Quarta edizione di Window Display nel Mondo.

Milano Window Display nel Mondo associazione Vetrinisti Visual Europei

Si è tenuta a Palazzo Reale la quarta edizione di Window Display nel Mondo, l’evento organizzato dall’Associazione Vetrinisti & Visual  Europei.

Sabato 15 Giugno 2019, con il Patrocinio del Comune di Milano, si è svolto l’evento organizzato dall’Associazione presieduta dal Cav. Giuseppe Marco Pasquarella.

Un momento di confronto e di scambio per tutti gli operatori del settore attraverso la condivisione delle proprie esperienze professionali. Al tavolo dei relatori, oltre al Presidente e alla Vice Presidente M° Pina Cavallaro, hanno preso posto il Segretario Arch. Stefania Picchi, il M° Doriano Missora Responsabile della Commissione Artistica e il Dott. Enrico Molinari Martinelli di Confassociazioni.

Riconoscimenti alle scuole

Con l’occasione sono state premiate le scuole di formazione che si sono distinte per la professionalità e la creatività dei propri corsi specializzati: Comeri e Mosca di Torino, Baido di Pordenone, Missora di Milano, Catalani di Roma, Pasquarella di Petacciato (Campobasso) e Chialli di Firenze.

Concorso Vetrine

17 le vetrine premiate dopo un’attenta selezione dalla giuria presieduta dai Responsabili della Commissione Artistica M° Curci e Missora. Per la vetrina “internazionale” primo posto a Gucci rappresentato dalla Visual Merchandising Design Manager Chiara Mapelli.

Nuovi “Maestri”

Daniela Ponzio di Roma e Cristian Buonfante di Napoli sono stati nominati “Maestro” per essersi distinti nel loro lavoro e che, da oggi, inizieranno il loro percorso di docenti presso le scuole di formazione dell’Associazione.

Milano Window Display nel Mondo associazione Vetrinisti Visual Europei
Daniela Ponzio e Cristian Buonfante

I premiati

Un premio speciale, per i 30 anni di attività, è stato assegnato alla Vice Presidente Pina Cavallaro che, oltre ad onorare il settore della vetrinistica, collabora attivamente in ambito associativo.

Milano Window Display nel Mondo associazione Vetrinisti Visual Europei
A sin. la Vice Presidente Pina Cavallaro – a destra i responsabili delle aziende Ema e Giovannini

Premiate le aziende Ema e Giovannini che con i propri manichini hanno contribuito alla scenografia dell’evento.

Riconoscimenti al Comune di Milano che patrocinia l’evento dalla sua nascita, a Confassociazioni, al M°Antonio Bruno e all’architetto Stefania Picchi.

Milano Window Display nel Mondo associazione Vetrinisti Visual Europei
da sinistra: Chiara Chialli, Olivia Ghezzi Perego e Nadia La Bella

Premi anche per i professionisti del giornalismo televisivo, della moda e della cultura che si sono contraddistinti, per esclusività e creatività nel loro lavoro:  Dott. Giuseppe Dimiccioli della Gazzetta del Mezzogiorno, Dott. David Di Castro di Uomo&Manager,  la fashion blogger Nadia La Bella, il Mezzosoprano M°Chiara Chialli e la stilista Olivia Ghezzi Perego.

Milano Window Display nel Mondo associazione Vetrinisti Visual Europe

Dott. Giuseppe Dimiccioli e il Dott. David Di Castro

A concludere, il Direttivo Nazionale con l’intera Associazione, ha voluto assegnare al Presidente Cav. Giuseppe Marco Pasquarella il prestigioso premio Award, per aver dato lustro alla professione vetrinistica in Italia e in Europa.

Window Display nel Mondo associazione Vetrinisti Visual Europei
Il Cav. Giuseppe Marco Pasquarella ritira l’Award