Si è tenuta a Palazzo Reale la quarta edizione di Window Display nel Mondo, l’evento organizzato dall’Associazione Vetrinisti & Visual Europei.
Sabato 15 Giugno 2019, con il Patrocinio del Comune di Milano, si è svolto l’evento organizzato dall’Associazione presieduta dal Cav. Giuseppe Marco Pasquarella.
Un momento di confronto e di scambio per tutti gli operatori del settore attraverso la condivisione delle proprie esperienze professionali. Al tavolo dei relatori, oltre al Presidente e alla Vice Presidente M° Pina Cavallaro, hanno preso posto il Segretario Arch. Stefania Picchi, il M° Doriano Missora Responsabile della Commissione Artistica e il Dott. Enrico Molinari Martinelli di Confassociazioni.
Riconoscimenti alle scuole
Con l’occasione sono state premiate le scuole di formazione che si sono distinte per la professionalità e la creatività dei propri corsi specializzati: Comeri e Mosca di Torino, Baido di Pordenone, Missora di Milano, Catalani di Roma, Pasquarella di Petacciato (Campobasso) e Chialli di Firenze.
Concorso Vetrine
17 le vetrine premiate dopo un’attenta selezione dalla giuria presieduta dai Responsabili della Commissione Artistica M° Curci e Missora. Per la vetrina “internazionale” primo posto a Gucci rappresentato dalla Visual Merchandising Design Manager Chiara Mapelli.
Nuovi “Maestri”
Daniela Ponzio di Roma e Cristian Buonfante di Napoli sono stati nominati “Maestro” per essersi distinti nel loro lavoro e che, da oggi, inizieranno il loro percorso di docenti presso le scuole di formazione dell’Associazione.
I premiati
Un premio speciale, per i 30 anni di attività, è stato assegnato alla Vice Presidente Pina Cavallaro che, oltre ad onorare il settore della vetrinistica, collabora attivamente in ambito associativo.
Premiate le aziende Ema e Giovannini che con i propri manichini hanno contribuito alla scenografia dell’evento.
Riconoscimenti al Comune di Milano che patrocinia l’evento dalla sua nascita, a Confassociazioni, al M°Antonio Bruno e all’architetto Stefania Picchi.
Premi anche per i professionisti del giornalismo televisivo, della moda e della cultura che si sono contraddistinti, per esclusività e creatività nel loro lavoro: Dott. Giuseppe Dimiccioli della Gazzetta del Mezzogiorno, Dott. David Di Castro di Uomo&Manager, la fashion blogger Nadia La Bella, il Mezzosoprano M°Chiara Chialli e la stilista Olivia Ghezzi Perego.
A concludere, il Direttivo Nazionale con l’intera Associazione, ha voluto assegnare al Presidente Cav. Giuseppe Marco Pasquarella il prestigioso premio Award, per aver dato lustro alla professione vetrinistica in Italia e in Europa.