7VEINTE City Culture, Castellón De La Plana, Spagna.

Vitale Design progetto boutique 7VEINTE

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2019/07/vitale-designed-the-stunning-interior-for-7veinte/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

La boutique 7VEINTE, brand specializzato nello streetwear, è stata realizzata dallo Studio di design Vitale.

Situato al piano terra di un edificio del centro storico di Castellón, lo store presenta un vasto assortimento di collezioni abbigliamento casual destinate ad un pubblico che segue lo stile non convenzionale.

Vitale Design progetto boutique 7VEINTE

Il progetto di interior design si basa sulla strategia del rebranding: il processo creativo con il quale si rivitalizza e si promuove l’immagine del marchio, apportando un cambiamento ad un luogo che, collocato in questa città cosmopolita, possa esprimere i valori, la storia e la tradizione aziendale.

Vitale Design progetto boutique 7VEINTE

In un ambiente di circa 95 mq, dalla pianta allungata, vengono enfatizzati i migliori brand delle linee di abbigliamento da lavoro, professionale e per gli sport invernali; ogni marchio occupa un’area espositiva delimitata, nella quale cliente e venditore possono trattare nei particolari ogni articolo.

Il progetto del locale commerciale si ispira ad una “autorimessa”, sottolineandone così la natura urbana del marchio. Le varie postazioni sono state deliberatamente lasciate aperte o delimitate da semplice rete metallica, pannelli in pino, pareti con piastrelle cm 20×20, con una pavimentazione in cemento, a conferire proprio un aspetto incompleto e senza tempo; anche la serie di pannelli forati in pino che rivestono le pareti perimetrali danno l’impressione di trovarsi nel luogo adibito ai servizi di un garage.

Vitale Design progetto boutique 7VEINTE

Qui, i fruitori si possono muovere in tutta libertà tra le appenderie ed i display di calzature; un passaggio pedonale conduce ai camerini, dove su un banco da lavoro sarà possibile anche esaminare e combinare comodamente gli accessori.

Il sistema illuminotecnico consta di faretti a binario che, insieme a lampade a sospensione e a plafoniere ovali generano una corretta luce d’accento per creare un’atmosfera d’acquisto avvolgente e stimolante.

Project  7VEINTE, City Culture
Localization Castellón de la Plana (Spain)
Interior Design & branding: Vitale & Ignota Design
Area 95 sqm
Furniture Design by Vitale & Ignota Design
Decorative lighting Santorini, Marset

VITALE DESIGN

Lo Studio di progettazione Vitale si occupa di design e comunicazione aziendale e realizza progetti di interior design, prodotti, strategie di branding. Particolarmente introdotto in interior design commerciale e creazione di spazi aziendali, sviluppa progetti globali che spaziano dalla consulenza alla strategia di comunicazione, alla progettazione del marchio, all’interior design, dalla gestione alla realizzazione del progetto. Importanti le realizzazioni per ristoranti, negozi, franchising, uffici, installazioni, aree commerciali, showroom, mostre, residenze private.

by AN shopfitting magazine no.151 ©