BALLY apre il primo flagship store a Milano.

flagship store Bally di Milano

Bally punta su Milano inaugurando, in via Montenapoleone 29, una nuova boutique interamente dedicata alle sue creazioni, tra calzature, accessori e capi d’abbigliamento

Progettato dallo studio internazionale Casper Müller Kneer Architects, il flagship store milanese si sviluppa su tre livelli con una superficie di 560 mq.

flagship store Bally di Milano

Il punto vendita accoglie al piano terra gli accessori e la pelletteria del marchio, mentre i due piani superiori sono rispettivamente riservati alle collezioni ready-to-wear uomo e donna.

Uno spazio luminoso e raffinato che tramite il ricercato interior design vuole rendere omaggio sia alla lussuosa eredità Bally, sia all’eleganza del capoluogo lombardo.

Nello specifico, l’ingresso, in argilla e travertino, ricorda un cortile milanese d’epoca, la cui disposizione di pietre rimanda al puntinismo tipico del pittore svizzero Paul Klee.

Mentre la facciata interna ricorda la casa a Schönewerd del fondatore Carl Franz Bally. Immerso in un ambiente caldo e accogliente, tra parquet, legni pregiati e grandi vetrine che richiamano alla memoria quelle dei negozi storici della griffe, il visitatore si fa strada in un’esperienza di shopping esclusiva, che è più un viaggio dagli archivi storici al presente firmato Bally.