Flagship Store HENCE Madrid.

.Destudio flagship store Hence Madrid

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2019/10/destudio-arquitectura-designed-the-hence-flagship-store-in-madrid/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Il brand spagnolo Hence produce e vende abbigliamento trendy ed ecosostenibile. La filosofia del marchio viene evidenziata dai materiali utilizzati per la realizzazione del proprio flagship store di Madrid.

Destudio flagship store Hence Madrid

Ideato dagli architetti di Destudio, si apre a livello strada con uno spazio di 30 mq per poi svilupparsi su un percorso espositivo di tre piani per una superficie  di 900 mq.

Destudio flagship store Hence Madrid

La sede operativa è collocata al piano superiore ed è facilmente visibile dall’ingresso; infatti, a seguito della demolizione delle scale interne sono stati installati tre alberi di grandi dimensioni che si allungano, in una sorta di connessione spaziale, tra uffici e spazio vendita.

I due piani adibiti all’esposizione delle collezioni sono ricoperti di cemento grezzo accostato a pareti a listelli di legno. Pertanto, al fine di elevare il “concetto di organico”, gli architetti hanno impiegato materiali riciclati, quali il legno vivo per il soffitto, basamenti e quadri a parete, ricoperti di vegetazione, abilmente combinati con tramezzi in vetrocemento, mensole in pietra e nicchie espositive.

Destudio flagship store Hence Madrid

UFFICI HENCE

Hence ha i propri uffici al piano superiore dello store, dal quale svettano i tre immensi alberi piantumati all’ingresso. Il pavimento è organizzato attorno a questa cavità con lo scopo di generare una sorta di connessione tra i due piani, massimizzandone l’infiltrazione della luce naturale durante le ore di lavoro.

Qui, si sviluppano i vari ambienti lavorativi che comprendono l’ufficio commerciale e gestionale, il reparto design ed un grande showroom, dove è possibile visionare i prodotti ed avere un’idea della loro qualità intrinseca. Si alternano piccole aree nelle quali i visitatori possono sostare, come in un ambiente familiare ed attraente.

Destudio flagship store Hence Madrid

Intenzione degli architetti era quella di allontanarsi dall’approccio tradizionale nella progettazione dello showroom, ma di contestualizzare le finiture e di presentarle seguendo la mentalità sostenibile, tipica del marchio HENCE, che qui viene rappresentata da arredamento e rivestimenti, eseguiti su misura, mediante l’utilizzo di carta, sughero, sughero fonoassorbente e polipropilene.

Project Destudio Arquitectura
Photos courtesy Imagen Subliminal

DESTUDIO ARQUITECTURA

Destudio è uno Studio di design formato da un team multidisciplinare di professionisti che crea progetti per locali commerciali e residenziali, con l’unico obiettivo di inventare soluzioni di design customizzate, coinvolgenti, funzionali, sostenibili e, soprattutto, attente alle esigenze del brand.

by AN shopfitting magazine no.153 ©