YOOYUUMI: a Pechino il ristorante pensato per genitori e figli

YOOYUUMI: a Pechino il ristorante pensato per genitori e figli

📅21 Ottobre 2019, 12:55
ENGLISH TEXT

YOOYUUMI, apre al pubblico con una nuova proposta di ospitalità: un luogo di incontro, divertimento ed aggregazione, inconsueto e dissimile dai tradizionali ambienti.

YooYuumi Studio X+LIVING
Reception

Il locale ideato dai designer dello Studio X+LIVING offre una serie di postazioni idonee allo svago di grandi e piccini, proprio come suggerisce il motto del brand della catena di ristoranti YooYuumi, basato sul romanticismo, in perfetta armonia con il lifestyle orientale.

Gli interni prendono il via da una hall che riunisce le attività di reception, vendita, ed intrattenimento; nell’elegante soggiorno risiedono mobili elaborati e comodi divani; sedie e tavolini fungono da espositori; qui, i clienti trovano un’atmosfera familiare. Gli stessi decori dell’ingresso sono riprodotti nel corridoio e nell’apposito locale con eleganti armadi e vetrine, dove togliersi le scarpe, come detta il galateo dell’Est asiatico.

YooYuumi Studio X+LIVING

L’arredamento innovativo richiama articoli e complementi di tendenza occidentale che conferisce al ristorante sia un aspetto aristocratico che teatrale. Infatti, il palcoscenico è composto da tendoni, tavoli e sedie, come è consuetudine allestire le sale banchetti, ed offre ampia visibilità su tutto l’ambiente; un’area specifica è destinata ad accogliere i più piccoli, assicurandoli così al controllo dei genitori.

YooYuumi Studio X+LIVING

Ovunque si trovano riferimenti architettonici che la designer Li Xiang ha accostato ai vari locali: persino i servizi igienici, arricchiti da un armadio antico e da mensole espositive, diventano luoghi atipici dove sostare in tutta tranquillità; vani eleganti sono stati ricavati curvando soffitti, creando cerchi nelle pareti, con mobili e lampadari realizzati su misura adatti ad arricchire il senso spaziale estetico.

YooYuumi Studio X+LIVING
Party room

Il bianco candido delle pareti mette maggiormente in rilievo i complementi d’arredo: sedute in morbida pelle, rivestite da graziosi motivi floreali, poi ripresi su paralumi e pareti, quali fossero stati gettati da uno spensierato artista; in altre rientranze spicca il blu, il bordeaux o il rosa antico. L’accostamento di questi vibranti colori insieme con gli arredi dal sapore occidentale sapientemente mixati dagli affascinanti modelli della cultura nipponica, danno vita a questo straordinario luogo ricettivo.

YooYuumi Studio X+LIVING
Shoes changing area

Project YooYuumi Kids Club
Location Beijing, China
Area 1000 sqm
Design Company X+LIVING
Chief designer Li Xiang
Project directors Fan Chen, Zhang Wenji
Customized furniture XiangCASA
Photos courtesy Shao Feng

by AN shopfitting magazine no.153 ©

Share this article: