PLA: Il manichino che ama il pianeta.

PLA: Il manichino che ama il pianeta.

📅05 Novembre 2019, 17:29

ABC MANNEQUINS, azienda all’avanguardia per innovazione e sempre attenta ai valori di sostenibilità imprescindibili ormai nel cambiamento globale,  presenta il nuovo modello di manichino PLA.

Il manichino realizzato è completamente biodegradabile, e quindi strettamente legato al mondo naturale poiché è la natura stessa ad essere protagonista di questo processo.

ABC MANNEQUINS manichino PLA completamente biodegradabile

I manichini sono prodotti in acido polilattico (PLA), un materiale naturalmente decomponibile, oggi prodotto da zucchero di canna o da glucosio. Si ottiene dalla polimerizzazione dell’acido lattico derivato dal destrosio (zucchero). Il primo polimero non impattante sull’ambiente.

Ma non solo, il PLA permette ad ABC Mannequins di realizzare qualsiasi prodotto, accessorio ed espositore. Quindi la principale caratteristica del PLA è di essere oltre che biodegradabile anche compostabile  al 100%. prodotto da risorse 100% rinnovabili con zero impatto ambientale.

Anche  la vernice  utilizzata  sarà altrettanto BIO.

Le vernici ad acqua sono state formulate con materie prime provenienti da materiali di riciclo dello  scarto organico rinnovabile. Hanno fasi di produzione di minore impatto ambientale e sono completamente in linea con le più recenti politiche green  adottate in tutto il mondo: prive di sostanze derivate dal settore chimico del petrolio dando quindi un taglio alle emissioni di anidride carbonica.

ABC Mannequins, è un azienda leader nella ideazione e creazione di manichini e nasce dalla passione viscerale del suo fondatore, di riuscire a  dare un’anima a un manichino attraverso concetti di eleganza  e bellezza, trasformandolo in una flessuosa opera d’arte.

ABC MANNEQUINS manichino PLA completamente biodegradabile

Si può sintetizzare così la missione di ABC Mannequins i cui valori sono sempre stati e restano tuttora: design, artigianalità, comunicazione, sensibilità per l’ambiente, multiculturalità trasversale. Valori molto familiari all’imprenditore di questa azienda di manichini, Silvano Besana, che dal 1963 ha saputo trasformare un’intuizione circoscritta inizialmente a pochi metri quadri, in un processo creativo esclusivo, la tecnica irripetibile del calco sul vivo, per dare vita a manichini modellati sulle forme armoniose e vive del corpo umano.


Share this article: