FRESHLY COSMETICS apre il suo primo monomarca a Barcellona.

Freshly Cosmetic Store Barcellona, un progetto CuldeSac Custom

[button link=” https://www.arredanegozi.it/2020/02/the-freshly-cosmetic-store-barcelona//” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Lo Studio di Architettura CuldeSac Custom ha realizzato il concept per il negozio di prodotti cosmetici naturali Freshly, brand spagnolo, in origine, nato e cresciuto in ambiente digitale.

Freshly Cosmetic Store Barcellona, un progetto CuldeSac Custom

Il primo negozio fisico del brand, collocato in Calle Portaferrissa al 34, una delle vie principali di Barcellona e la quinta più transitata d’Europa, offre una shopping experience unica ed in tempo reale.

I creativi di CuldeSac hanno saputo reinventare il modello di vendita convenzionale in un ambiente accessibile, dove poter esplorare tranquillamente ogni angolo rendendo l’offerta merceologica sempre più varia e fresca.

L’eterea facciata esterna proietta immediatamente sul sipario della gamma completa dei prodotti vegan e naturali, come ben evidenziati anche dal sistema diretto di illuminazione al neon; all’ingresso vi è un angolo dedicato ad una esclusiva selezione di piante verdi, che tratteggiano altri spazi del negozio, ad evocare gli ingredienti botanici dei cosmetici.

Freshly Cosmetic Store Barcellona, un progetto CuldeSac Custom

INTERIOR DESIGN

Il layout interno consta di aree vendita, dalla efficace comunicazione, che generano immediatamente interazione con il potenziale cliente, lungo tutto il percorso sino alla postazione cassa, ove è possibile pagare, in modo facile e veloce, attraverso dispositivi mobili o con carte di credito.

Freshly Cosmetic Store Barcellona, un progetto CuldeSac Custom

Altri elementi che definiscono l’immagine Freshly sono dettati dalla pavimentazione fatta di piastrelle, legno ed altre fibre naturali che ben si amalgamano con il sistema di illuminazione al neon, e gli arredi costituiti da tubi e ripiani in acciaio inossidabile.

La start-up di cosmesi naturale raggiunge così, con questo primo Freshly store, la determinazione di guidare e trasferire la cosmesi del futuro verso prodotti sempre più bio, naturali, legati all’innovazione, alle tecnologie e personalizzati.

www.culdesac.es

by AN shopfitting magazine no.155 ©