Progetto di interior design per Ottica Me & Joe di Salonicco

Studio Urban Soul Project progetto per negozio di Ottica Me&Joe

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2020/09/urban-soul-project-designed-me-joe-optical-flagship-store-thessaloniki/ ” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Per il progetto di interior design del negozio di ottica Me & Joe, nel centro di Salonicco, l’obiettivo principale è stato quello di sfruttare interamente lo spazio nella sua particolare disposizione, trasmettendo in questo modo al cliente il “valore” del prodotto in offerta.

Progetto di interior design per Ottica Me & Joe di Salonicco

Lo studio Urban Soul Project firma il flagship store Me & Joe, brand che produce artigianalmente montature per occhiali.

Lo store che si estende su un’area a pianta oblunga ed è suddiviso su due livelli raggiungibili tramite tre grandi gradini di invito, risulta confortevole e funzionale, ma pieno di connotazioni ed evidenti significati.

L’esposizione ruota attorno ad un volume longitudinale centrale a cui si aggiungono le teche in metallo perforato e le vetrine alle pareti.

Studio Urban Soul Project progetto per negozio di Ottica Me&Joe

Lo stile minimal è valorizzato da monoliti di varie dimensioni, forme e materiali, a completare il sistema di arredo; uniche animazioni il gioco della colonna ad arco che suddivide i piani ed il grande ingresso che comprende le vetrine espositive.

In questo modo si raggiunge l’obiettivo di realizzazione un ambiente in grado di calibrare il giusto contrasto di toni ed elementi, focalizzando l’attenzione su prodotti di piccole dimensioni come le montature per occhiali.

Progetto di interior design per negozio di Ottica Me & Joe

Design Urban Soul Project
Location Thessaloniki, Greece
Photos courtesy Kimberley Powell

by AN shopfitting magazine no.158 ©