Il brand giapponese Onitsuka Tiger ha inaugurato a Milano il suo primo flagship store italiano, uno spazio di oltre 220 metri quadrati in Piazza XXV Aprile 9.
Denominato “Brand Theatre”, il negozio presenta un concept ideato dal Direttore Creativo di Onitsuka Tiger Andrea Pompilio ed è suddiviso in tre aree principali: il “Laboratorio”, la “Japanese Black Lacquer Box” e la “Galleria”.
Il primo spazio, grigio e silenzioso, si ispira a un laboratorio, “un luogo di ricerca e riflessione su come creare nuovi oggetti”. L’area successiva esprime invece l’animo giapponese del brand, reinterpretato da Pompilio, una sorta di scatola di lacca nera, con interni ricchi e lucenti e un’atmosfera lussuosa. Nella Galleria, infine, predomina il colore iconico del marchio, il giallo Tai-Chi.
L’edificio mantiene l’antica architettura italiana a cui combina, però, influenze dell’estetica nipponica, con uno spazio espositivo che espone, come in una galleria d’arte, una varietà di pezzi prêt-à-porter e scarpe iconiche.