Onitsuka Tiger apre a Milano il suo primo flagship in Italia

Onitsuka Tiger apre a Milano il suo primo flagship in Italia

Il brand giapponese Onitsuka Tiger ha inaugurato a Milano il suo primo flagship store italiano, uno spazio di oltre 220 metri quadrati in Piazza XXV Aprile 9.

Onitsuka Tiger apre a Milano il suo primo flagship in Italia

Denominato “Brand Theatre”, il negozio presenta un concept ideato dal Direttore Creativo di Onitsuka Tiger Andrea Pompilio ed è suddiviso in tre aree principali: il “Laboratorio”, la “Japanese Black Lacquer Box” e la “Galleria”.

Onitsuka Tiger apre a Milano il suo primo flagship in Italia

Il primo spazio, grigio e silenzioso, si ispira a un laboratorio, “un luogo di ricerca e riflessione su come creare nuovi oggetti”. L’area successiva esprime invece l’animo giapponese del brand, reinterpretato da Pompilio, una sorta di scatola di lacca nera, con interni ricchi e lucenti e un’atmosfera lussuosa. Nella Galleria, infine, predomina il colore iconico del marchio, il giallo Tai-Chi.

Onitsuka Tiger apre a Milano il suo primo flagship in Italia

L’edificio mantiene l’antica architettura italiana a cui combina, però, influenze dell’estetica nipponica, con uno spazio espositivo che espone, come in una galleria d’arte, una varietà di pezzi prêt-à-porter e scarpe iconiche.